Stato spedizioni non si aggiorna in consegnato
Buongiorno, non mi si aggiorna lo stato delle spedizioni. Le spedizioni risultano sempre spedite ma mai consegnate. Anche agli acquirenti risultano sempre spedite e di conseguenza non possono lasciare un feedback. Spedisco con Bartolini e con Poste Italiane. C'è un modo per risolvere questo problema?
Stato spedizioni non si aggiorna in consegnato
Buongiorno, non mi si aggiorna lo stato delle spedizioni. Le spedizioni risultano sempre spedite ma mai consegnate. Anche agli acquirenti risultano sempre spedite e di conseguenza non possono lasciare un feedback. Spedisco con Bartolini e con Poste Italiane. C'è un modo per risolvere questo problema?
0 Antworten
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Dal "lato venditore", non vedrai mai l'esito della consegna nella tua dashboard di ogni singolo ordine. Mentre la vedrà l'acquirente. Perché dici che i destinatari non vedono la spedizione come consegnata? Ne hai interpellato qualcuno diversi giorni dopo la consegna? Ricorda che qui i feedback latitano, ne vedi uno ogni paio di centianaia di ordini spediti! E, consiglio gratuito, non sollecitare mai di ricevere i feedback.... non svegliare mai il can che dorme ;)
Seller_HyfCCIoHQG7aT
Anche noi stesso problema con TNT ultimamente, non aggiornano correttamente il tracking e quindi riceviamo segnalazioni di pacchi ricevuti ma il cliente vede ancora in transito e viceversa clienti che dicono non consegnato solo perchè guardano lo stato dell'ordine invece che la cassetta della posta.
Sembrerà assurdo ma la seconda ipotesi è più frequente della prima..
Seller_JgmtTJ4SuRWk4
Avrai inserito il track dopo aver segnalato la spedizione, è un errore della piattaforma, se fai così, vedrà l'ordine consegnato solo quando arriva all'ultimo giorno utile per la consegna :)
Se lo inserisci contestualmente alla segnalazione di avvenuta spedizione vedrà il giusto "percorso" del pacco
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_M0LynHrKt7clR, i numeri di tracking si stanno aggiornando o anche questi risultano su Spediti?
Mi accodo anche alla domanda di @Seller_JgmtTJ4SuRWk4, avevi aggiunto i tracking in tempo, cioè quando hai spedito il pacco?
Seller_ssi9ofGAvVKvX
idem anche l'anno scorso
il problema è che i clienti cominciano a dichiarare che il pacco non è stato consegnato nonostante lo sia .