annullare ordine
buonasera, ho un problema in quanto nell'impostare il prezzo di un prodotto avevo sbagliato l'importo da 124€ a 12,4 € e un acquirente mi ha comprato il prodotto come posso annullare l'ordine e la vendita ? potete aiutarmi indicando come posso farlo?
annullare ordine
buonasera, ho un problema in quanto nell'impostare il prezzo di un prodotto avevo sbagliato l'importo da 124€ a 12,4 € e un acquirente mi ha comprato il prodotto come posso annullare l'ordine e la vendita ? potete aiutarmi indicando come posso farlo?
0 Antworten
Seller_Blj0Sa7tplEab
se è un ordine fba non puoi annullarlo.
se è un ordine fbm puoi farlo dal dettaglio dell'ordine.
tieni presente che questo comporta una penalizzazione, non puoi annullare più di una certa percentuale di ordini (<2.5%)senza incorrere nel rischio della sospensione dell'account.
inoltre l'acquirente ti potrebbe rilasciare un feedback negativo, rendendo l'ordine difettoso, che è una metrica molto critica che comporta il rischio di sospensione se impatta più dell'un percento degli ordini
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
L'alternativa è di generare un codice spedizione dal portale del corriere,inserirlo nel portale ordini AMZ e poi cancellare l'ordine per indirizzo errato.
Ovviamente poi dal portale corriere devi cancellare la spedizione.
Altrimenti fai come abbiamo fatto tutti,spedisci l'ordine e basta(Credo che tutti quanti abbiamo sbagliato minimo una volta l'impostazione del prezzo o dei tempi di spedizione).
Seller_rtXAjLs7yznq6
Prova a chiamare il cliente spiegando l'accaduto.
Se è lui ad annullare, non incorrerai in nessuna penalizzazione.
Siamo umani e gli errori possono capitare.
Magari offrigli un coupon sul suo prossimo acquisto.