Contestazione Garanzia A-Z consegna a fermopoint BRT
Buongiorno spero di riuscire a spiegarmi correttamente.
Una cliente ha aperto una garanzia dalla A-Z per pacco non ricevuto. Dallo storico della spedizione che allego si può vedere che la spedizione è stata spedita in tempo, che è stata reindirizzata a un fermopoint e dopo qualche giorno ritirata al fermopoint.
Amazon per decidere a chi dare ragione mi ha mandato la mail in cui mi vengono richiesti:
- Documento che provi l'avvenuta consegna, riportante la firma del destinatario (ad esempio copia di conferma con firma o ricevuta di ritorno del corriere).
- Nome del corriere.
- Codice di tracciabilità o lettera di trasporto aereo (LTA).
- Indirizzo di consegna.
- Data di spedizione.
Il mio dubbio sorge sulla firma che ci sarà sul POD (devo ancora scaricarlo, lo pago 5€ con BRT...) avendo consegnato al BRT fermopoint la firma non sarà quella del cliente, e anche l'indirizzo di consegna non sarà quello del cliente.
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con casi come questi? la cliente sta facendo la furba (ho provato a chiamarla ma non mi ha mai risposto se non per messaggio dicendomi che mi avrebbe contattato lei appena disponibile, non l'ha mai fatto), si è messa d'accordo con il fermopoint?
Contestazione Garanzia A-Z consegna a fermopoint BRT
Buongiorno spero di riuscire a spiegarmi correttamente.
Una cliente ha aperto una garanzia dalla A-Z per pacco non ricevuto. Dallo storico della spedizione che allego si può vedere che la spedizione è stata spedita in tempo, che è stata reindirizzata a un fermopoint e dopo qualche giorno ritirata al fermopoint.
Amazon per decidere a chi dare ragione mi ha mandato la mail in cui mi vengono richiesti:
- Documento che provi l'avvenuta consegna, riportante la firma del destinatario (ad esempio copia di conferma con firma o ricevuta di ritorno del corriere).
- Nome del corriere.
- Codice di tracciabilità o lettera di trasporto aereo (LTA).
- Indirizzo di consegna.
- Data di spedizione.
Il mio dubbio sorge sulla firma che ci sarà sul POD (devo ancora scaricarlo, lo pago 5€ con BRT...) avendo consegnato al BRT fermopoint la firma non sarà quella del cliente, e anche l'indirizzo di consegna non sarà quello del cliente.
Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con casi come questi? la cliente sta facendo la furba (ho provato a chiamarla ma non mi ha mai risposto se non per messaggio dicendomi che mi avrebbe contattato lei appena disponibile, non l'ha mai fatto), si è messa d'accordo con il fermopoint?
0 Antworten
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Sui POD dei ritiri presso il FermoPoint c’è il nome in stampatello e la firma del cliente, l’indirizzo, purtroppo, viene variato ed è stampato quello del FermoPoint, con il nome del cliente.
Ad ogni modo, se possibile, ti consiglio di ristampare (se puoi) il segnacollo originale, dove è indicato l’indirizzo di spedizione del cliente e poi fai presente che, a causa di richiesta del cliente o assenza, il pacco è stato messo disponibile per il ritiro in un FermoPoint vicino all’indirizzo del cliente. Purtroppo, dovrai aggiungere anche il POD firmato per avere una piccola percentuale di speranza per la contestazione A-Z.
Ad ogni modo, nel frattempo, ti conviene subito inviare alla cliente una richiesta di indagare meglio sul ritiro del pacco presso il FermoPoint ed, in caso negativo, di inviarti una dichiarazione di disconoscimento firma, per poter aprire la pratica col corriere ed informala che, se necessario, sarà sporta denuncia presso le forze dell’ordine, per risalire a chi ha ritirato il pacco presso il FermoPoint.
Vedrai che nel giro di poche ore la cliente ti scriverà di nuovo per dirti che la spedizione è stata ritirata dalla figlia, dal cugggino, dalla domestica o dal cane… sperando che rimuova la richiesta A-Z!
P.S. chiama il tuo commerciale di BRT e fatti togliere i costi di download del POD. Digli che se non te lo toglie, non ci sono i presupposti per lavorare con loro e che passi alla concorrenza, che ti offre questo servizio gratis
P.P.S. prova a rintracciare il numero telefonico del FermoPoint dall’indirizzo dello stesso. Una chiamata direttamente a loro la farei per capire cosa è successo…