Verkäuferforen
Anmelden
Anmelden
imgAnmelden
user profile
Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Alzi la mano chi ha ordini senza numero civico o senza cognome

Purtroppo Amazon ha un sistema di verifica degli indirizzi messi dal cliente che ha qualcosa di ridicolo.

Qualsiasi sito o sistema online ti da obbligatorio di inserire i dati principali come il Cognome, indirizzo completo di numero civico, ecc...

Sono anni che riceviamo da amazon (e amazon pay) ordini e pagamenti da gente che nell'indirizzo di spedizione lascia solo il Nome (senza cognome) e/o la via senza il numero civico, Cap che appartiene ad un comune con il nome di un comune diverso, ecc... A volte ci domandiamo come fanno alcune persone ha omettere tali informazioni. Pensano che il corriere consegni ad un indirizzo senza numero civico? Si fa tutta la via bussando a tutti i citofoni cercando il sig. Mario (dato che non ha il cognome)?

Il nostro consiglio è di NON spedire mai a tali indirizzi. Non spedite a indirizzi senza Cognome e/o senza numero civico, perdete solo tempo, la spedizione vi torna indietro con conseguenti spese a vostro carico e poi dovrete rimborsare il cliente anche dei costi di spedizione, quindi perdete tempo e soldi.

A volte proviamo a contattare via messaggi su Amazon, ma quasi nessun cliente li legge perchè il sistema di messaggistica di amazon è vergognoso. Quando mandi un messaggio ad un cliente, non gli arriva nessuna notifica sull'app o nella home sul sito. Deve andare a cercaseli da soli... ma senza notifiche i messaggi rimangono li per anni non letti. Va sicuramente rivisto tutto il sistema di messaggistica. Quando non ci rispondono ai messaggi su Amazon li contattiamo via whatsapp al numero di cellulare e anche li c'è da ridere, perchè ovviamente dobbiamo invitare i clienti a rispondere su Amazon in quanto occorre la tracciabilità delle comunicazioni in caso di problemi, quindi bisogna pure stare a spiegare dove si trovano i messaggi su Amazon. E tutto questo Amazon puoi vuole che spediamo SUBITO!

Insomma tra tempo impiegato a contattare i clienti (che non rispondono quasi mai), fate prima a cancellare l'ordine. Spesso noi con alcuni ordini non abbiamo tempo e voglia e invece di stare a contattare i clienti a volte cancelliamo direttamente gli ordini.

Amazon... cosa ti costa rendere i campi dell'indirizzo di spedizione obbligatori? Rendi il NOME e COGNOME obbligatori... rendi l'indirizzo OBBLIGATORIO di numero civico, metti una verifica sul CAP e COMUNE che coincidano. Cioè... siamo nel 2024 e tra intelligenza artificiale e sistemi di verifica dei campi dei moduli, ancora state all'età della pietra.

733 Aufrufe
51 Antworten
360
Antworten
user profile
Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Alzi la mano chi ha ordini senza numero civico o senza cognome

Purtroppo Amazon ha un sistema di verifica degli indirizzi messi dal cliente che ha qualcosa di ridicolo.

Qualsiasi sito o sistema online ti da obbligatorio di inserire i dati principali come il Cognome, indirizzo completo di numero civico, ecc...

Sono anni che riceviamo da amazon (e amazon pay) ordini e pagamenti da gente che nell'indirizzo di spedizione lascia solo il Nome (senza cognome) e/o la via senza il numero civico, Cap che appartiene ad un comune con il nome di un comune diverso, ecc... A volte ci domandiamo come fanno alcune persone ha omettere tali informazioni. Pensano che il corriere consegni ad un indirizzo senza numero civico? Si fa tutta la via bussando a tutti i citofoni cercando il sig. Mario (dato che non ha il cognome)?

Il nostro consiglio è di NON spedire mai a tali indirizzi. Non spedite a indirizzi senza Cognome e/o senza numero civico, perdete solo tempo, la spedizione vi torna indietro con conseguenti spese a vostro carico e poi dovrete rimborsare il cliente anche dei costi di spedizione, quindi perdete tempo e soldi.

A volte proviamo a contattare via messaggi su Amazon, ma quasi nessun cliente li legge perchè il sistema di messaggistica di amazon è vergognoso. Quando mandi un messaggio ad un cliente, non gli arriva nessuna notifica sull'app o nella home sul sito. Deve andare a cercaseli da soli... ma senza notifiche i messaggi rimangono li per anni non letti. Va sicuramente rivisto tutto il sistema di messaggistica. Quando non ci rispondono ai messaggi su Amazon li contattiamo via whatsapp al numero di cellulare e anche li c'è da ridere, perchè ovviamente dobbiamo invitare i clienti a rispondere su Amazon in quanto occorre la tracciabilità delle comunicazioni in caso di problemi, quindi bisogna pure stare a spiegare dove si trovano i messaggi su Amazon. E tutto questo Amazon puoi vuole che spediamo SUBITO!

Insomma tra tempo impiegato a contattare i clienti (che non rispondono quasi mai), fate prima a cancellare l'ordine. Spesso noi con alcuni ordini non abbiamo tempo e voglia e invece di stare a contattare i clienti a volte cancelliamo direttamente gli ordini.

Amazon... cosa ti costa rendere i campi dell'indirizzo di spedizione obbligatori? Rendi il NOME e COGNOME obbligatori... rendi l'indirizzo OBBLIGATORIO di numero civico, metti una verifica sul CAP e COMUNE che coincidano. Cioè... siamo nel 2024 e tra intelligenza artificiale e sistemi di verifica dei campi dei moduli, ancora state all'età della pietra.

360
733 Aufrufe
51 Antworten
Antworten
0 Antworten
user profile
Seller_vXW84Ko0o8zAF
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Pienamente d'accordo, informaticamente non ci perdono niente a impostare l'obbligatorietà dei dati. Lo stesso per gli ordini di clienti Business dove per recuperare la partita iva ogni volta bisogna scaricarsi i report degli ordini, potrebbero inserire tutti i dati per la fatturazione direttamrnte nella pagina dell'ordine. Alcune volte capita che la p.iva non è presente nel report e bisogna chiedere al cliente, sempre se ti risponde.

160
user profile
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

troppo complicato per amazon mettere obbligatori tutti i campi.

70
user profile
Seller_BPDBQuXF08c00
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Amazon lo sa benissimo, preferisce sprecare tutte le energie possibili per trovare il prossimo modo per rendere la vita difficile ai venditori.

120
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Quando ricevi un ordine di questo tipo, scarica il report degli ordini giornalieri. Nel report spesso si trova l'indirizzo completo oltre ad altre informazioni richieste dal cliente che amazon non fa vedere nella pagina della vendita (consegne al portiere, consegne al vicino, ecc).

I report riportano tutti i dettagli, sono veramente pochi gli indirizzi incompleti

50
user profile
Seller_SUmiZgD505PsG
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

in linea di massima , sono daccordo ovviamente...dipende molto anche dalla serieta del corriere.. noi spediamo senza civico... a volte e davvero snc... spediamo senza consgnome... spesso e l'unica casa della via....sbagliano a inserire i cap o icomuni. ma basta fare una verifica su googla maps....perosnalmente.... non mi torna indietro niente per queste motivazioni di solito.. spediamo circa 1500/2000 pacchi al mese

11
user profile
Seller_GDETmQWrJqmMC
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

il consiglio che sento di darti quando manca il cognome o il civico è quello di confermare la spedizione e poi rimborsare il cliente, non ci rimetti il costo della spedizione e eventuali costi di giacenze e non incide sulle performances, se il cliente ti chiede spiegazioni rispondi che non c'è una sola Maria che abita in via Toledo a Napoli

62
user profile
Seller_U6e2fa106dlJp
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Concordo in pieno, si annullano gli ordini....Siamo costretti a farlo.

00
user profile
Seller_6119hf5JJ2eYs
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Se può esserti utile, io, quando mi arriva un indirizzo incompleto, scrivo un bel SMS al cliente e chiedo gentilmente di fornirmi i dati mancanti, altrimenti mi trovo OBBLIGATO ad annullare l'ordine. Poi allego la foto della schermata dove si vede il suo indirizzo con il dato mancante. 9 volte su 10 rispondono in mezz'ora circa e forniscono il dato mancante. A quelli che non rispondono mando lo stesso messaggio su WhatsApp. Se non rispondono ancora provo a chiamare e se ancora non c'è nessun feedback, scrivo il messaggio tramite Amazon e poi annullo l'ordine per indirizzo incompleto. Buona fortuna. Fabrizio.

30
user profile
Seller_C1WsQwTteYXQF
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Amazon, come obbliga noi venditori a mettere tutti i dati "PERFETTI" dovrebbe obbligare anche il cliente finale (cosa che non fa)

E la cosa più buffa è anche con i clienti che hanno un account Business (dove li i dati dovrebbero essere controllati al 10000%.. come li controllano a noi venditori quando attiviamo il servizio di fatturazione automatica) Morale della favola tantissime fatture non inviate e scartate dallo SDI per dati errati e buchi quindi nella numerazione.

40
user profile
Seller_VpDEqpdDrQHns
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Ciao

hai provato a vedere nei report degli ordini/ordini non spediti?

Ho lo stesso problema e molto spesso il cognome o altre info essenziali per la spedizione le mettono in campi non visibili nella scheda ordine.

Dai un'occhiata a questo mio post

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/7c269089-c603-4f18-99d1-593702a397d4?postId=3e509b33-4f85-4632-b5bf-51f64b9cc415

00
user profile
Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Alzi la mano chi ha ordini senza numero civico o senza cognome

Purtroppo Amazon ha un sistema di verifica degli indirizzi messi dal cliente che ha qualcosa di ridicolo.

Qualsiasi sito o sistema online ti da obbligatorio di inserire i dati principali come il Cognome, indirizzo completo di numero civico, ecc...

Sono anni che riceviamo da amazon (e amazon pay) ordini e pagamenti da gente che nell'indirizzo di spedizione lascia solo il Nome (senza cognome) e/o la via senza il numero civico, Cap che appartiene ad un comune con il nome di un comune diverso, ecc... A volte ci domandiamo come fanno alcune persone ha omettere tali informazioni. Pensano che il corriere consegni ad un indirizzo senza numero civico? Si fa tutta la via bussando a tutti i citofoni cercando il sig. Mario (dato che non ha il cognome)?

Il nostro consiglio è di NON spedire mai a tali indirizzi. Non spedite a indirizzi senza Cognome e/o senza numero civico, perdete solo tempo, la spedizione vi torna indietro con conseguenti spese a vostro carico e poi dovrete rimborsare il cliente anche dei costi di spedizione, quindi perdete tempo e soldi.

A volte proviamo a contattare via messaggi su Amazon, ma quasi nessun cliente li legge perchè il sistema di messaggistica di amazon è vergognoso. Quando mandi un messaggio ad un cliente, non gli arriva nessuna notifica sull'app o nella home sul sito. Deve andare a cercaseli da soli... ma senza notifiche i messaggi rimangono li per anni non letti. Va sicuramente rivisto tutto il sistema di messaggistica. Quando non ci rispondono ai messaggi su Amazon li contattiamo via whatsapp al numero di cellulare e anche li c'è da ridere, perchè ovviamente dobbiamo invitare i clienti a rispondere su Amazon in quanto occorre la tracciabilità delle comunicazioni in caso di problemi, quindi bisogna pure stare a spiegare dove si trovano i messaggi su Amazon. E tutto questo Amazon puoi vuole che spediamo SUBITO!

Insomma tra tempo impiegato a contattare i clienti (che non rispondono quasi mai), fate prima a cancellare l'ordine. Spesso noi con alcuni ordini non abbiamo tempo e voglia e invece di stare a contattare i clienti a volte cancelliamo direttamente gli ordini.

Amazon... cosa ti costa rendere i campi dell'indirizzo di spedizione obbligatori? Rendi il NOME e COGNOME obbligatori... rendi l'indirizzo OBBLIGATORIO di numero civico, metti una verifica sul CAP e COMUNE che coincidano. Cioè... siamo nel 2024 e tra intelligenza artificiale e sistemi di verifica dei campi dei moduli, ancora state all'età della pietra.

733 Aufrufe
51 Antworten
360
Antworten
user profile
Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Alzi la mano chi ha ordini senza numero civico o senza cognome

Purtroppo Amazon ha un sistema di verifica degli indirizzi messi dal cliente che ha qualcosa di ridicolo.

Qualsiasi sito o sistema online ti da obbligatorio di inserire i dati principali come il Cognome, indirizzo completo di numero civico, ecc...

Sono anni che riceviamo da amazon (e amazon pay) ordini e pagamenti da gente che nell'indirizzo di spedizione lascia solo il Nome (senza cognome) e/o la via senza il numero civico, Cap che appartiene ad un comune con il nome di un comune diverso, ecc... A volte ci domandiamo come fanno alcune persone ha omettere tali informazioni. Pensano che il corriere consegni ad un indirizzo senza numero civico? Si fa tutta la via bussando a tutti i citofoni cercando il sig. Mario (dato che non ha il cognome)?

Il nostro consiglio è di NON spedire mai a tali indirizzi. Non spedite a indirizzi senza Cognome e/o senza numero civico, perdete solo tempo, la spedizione vi torna indietro con conseguenti spese a vostro carico e poi dovrete rimborsare il cliente anche dei costi di spedizione, quindi perdete tempo e soldi.

A volte proviamo a contattare via messaggi su Amazon, ma quasi nessun cliente li legge perchè il sistema di messaggistica di amazon è vergognoso. Quando mandi un messaggio ad un cliente, non gli arriva nessuna notifica sull'app o nella home sul sito. Deve andare a cercaseli da soli... ma senza notifiche i messaggi rimangono li per anni non letti. Va sicuramente rivisto tutto il sistema di messaggistica. Quando non ci rispondono ai messaggi su Amazon li contattiamo via whatsapp al numero di cellulare e anche li c'è da ridere, perchè ovviamente dobbiamo invitare i clienti a rispondere su Amazon in quanto occorre la tracciabilità delle comunicazioni in caso di problemi, quindi bisogna pure stare a spiegare dove si trovano i messaggi su Amazon. E tutto questo Amazon puoi vuole che spediamo SUBITO!

Insomma tra tempo impiegato a contattare i clienti (che non rispondono quasi mai), fate prima a cancellare l'ordine. Spesso noi con alcuni ordini non abbiamo tempo e voglia e invece di stare a contattare i clienti a volte cancelliamo direttamente gli ordini.

Amazon... cosa ti costa rendere i campi dell'indirizzo di spedizione obbligatori? Rendi il NOME e COGNOME obbligatori... rendi l'indirizzo OBBLIGATORIO di numero civico, metti una verifica sul CAP e COMUNE che coincidano. Cioè... siamo nel 2024 e tra intelligenza artificiale e sistemi di verifica dei campi dei moduli, ancora state all'età della pietra.

360
733 Aufrufe
51 Antworten
Antworten
user profile

Alzi la mano chi ha ordini senza numero civico o senza cognome

von Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Purtroppo Amazon ha un sistema di verifica degli indirizzi messi dal cliente che ha qualcosa di ridicolo.

Qualsiasi sito o sistema online ti da obbligatorio di inserire i dati principali come il Cognome, indirizzo completo di numero civico, ecc...

Sono anni che riceviamo da amazon (e amazon pay) ordini e pagamenti da gente che nell'indirizzo di spedizione lascia solo il Nome (senza cognome) e/o la via senza il numero civico, Cap che appartiene ad un comune con il nome di un comune diverso, ecc... A volte ci domandiamo come fanno alcune persone ha omettere tali informazioni. Pensano che il corriere consegni ad un indirizzo senza numero civico? Si fa tutta la via bussando a tutti i citofoni cercando il sig. Mario (dato che non ha il cognome)?

Il nostro consiglio è di NON spedire mai a tali indirizzi. Non spedite a indirizzi senza Cognome e/o senza numero civico, perdete solo tempo, la spedizione vi torna indietro con conseguenti spese a vostro carico e poi dovrete rimborsare il cliente anche dei costi di spedizione, quindi perdete tempo e soldi.

A volte proviamo a contattare via messaggi su Amazon, ma quasi nessun cliente li legge perchè il sistema di messaggistica di amazon è vergognoso. Quando mandi un messaggio ad un cliente, non gli arriva nessuna notifica sull'app o nella home sul sito. Deve andare a cercaseli da soli... ma senza notifiche i messaggi rimangono li per anni non letti. Va sicuramente rivisto tutto il sistema di messaggistica. Quando non ci rispondono ai messaggi su Amazon li contattiamo via whatsapp al numero di cellulare e anche li c'è da ridere, perchè ovviamente dobbiamo invitare i clienti a rispondere su Amazon in quanto occorre la tracciabilità delle comunicazioni in caso di problemi, quindi bisogna pure stare a spiegare dove si trovano i messaggi su Amazon. E tutto questo Amazon puoi vuole che spediamo SUBITO!

Insomma tra tempo impiegato a contattare i clienti (che non rispondono quasi mai), fate prima a cancellare l'ordine. Spesso noi con alcuni ordini non abbiamo tempo e voglia e invece di stare a contattare i clienti a volte cancelliamo direttamente gli ordini.

Amazon... cosa ti costa rendere i campi dell'indirizzo di spedizione obbligatori? Rendi il NOME e COGNOME obbligatori... rendi l'indirizzo OBBLIGATORIO di numero civico, metti una verifica sul CAP e COMUNE che coincidano. Cioè... siamo nel 2024 e tra intelligenza artificiale e sistemi di verifica dei campi dei moduli, ancora state all'età della pietra.

Tags:Versand
360
733 Aufrufe
51 Antworten
Antworten
0 Antworten
0 Antworten
Schnellfilter
Sortieren nach
user profile
Seller_vXW84Ko0o8zAF
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Pienamente d'accordo, informaticamente non ci perdono niente a impostare l'obbligatorietà dei dati. Lo stesso per gli ordini di clienti Business dove per recuperare la partita iva ogni volta bisogna scaricarsi i report degli ordini, potrebbero inserire tutti i dati per la fatturazione direttamrnte nella pagina dell'ordine. Alcune volte capita che la p.iva non è presente nel report e bisogna chiedere al cliente, sempre se ti risponde.

160
user profile
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

troppo complicato per amazon mettere obbligatori tutti i campi.

70
user profile
Seller_BPDBQuXF08c00
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Amazon lo sa benissimo, preferisce sprecare tutte le energie possibili per trovare il prossimo modo per rendere la vita difficile ai venditori.

120
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Quando ricevi un ordine di questo tipo, scarica il report degli ordini giornalieri. Nel report spesso si trova l'indirizzo completo oltre ad altre informazioni richieste dal cliente che amazon non fa vedere nella pagina della vendita (consegne al portiere, consegne al vicino, ecc).

I report riportano tutti i dettagli, sono veramente pochi gli indirizzi incompleti

50
user profile
Seller_SUmiZgD505PsG
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

in linea di massima , sono daccordo ovviamente...dipende molto anche dalla serieta del corriere.. noi spediamo senza civico... a volte e davvero snc... spediamo senza consgnome... spesso e l'unica casa della via....sbagliano a inserire i cap o icomuni. ma basta fare una verifica su googla maps....perosnalmente.... non mi torna indietro niente per queste motivazioni di solito.. spediamo circa 1500/2000 pacchi al mese

11
user profile
Seller_GDETmQWrJqmMC
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

il consiglio che sento di darti quando manca il cognome o il civico è quello di confermare la spedizione e poi rimborsare il cliente, non ci rimetti il costo della spedizione e eventuali costi di giacenze e non incide sulle performances, se il cliente ti chiede spiegazioni rispondi che non c'è una sola Maria che abita in via Toledo a Napoli

62
user profile
Seller_U6e2fa106dlJp
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Concordo in pieno, si annullano gli ordini....Siamo costretti a farlo.

00
user profile
Seller_6119hf5JJ2eYs
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Se può esserti utile, io, quando mi arriva un indirizzo incompleto, scrivo un bel SMS al cliente e chiedo gentilmente di fornirmi i dati mancanti, altrimenti mi trovo OBBLIGATO ad annullare l'ordine. Poi allego la foto della schermata dove si vede il suo indirizzo con il dato mancante. 9 volte su 10 rispondono in mezz'ora circa e forniscono il dato mancante. A quelli che non rispondono mando lo stesso messaggio su WhatsApp. Se non rispondono ancora provo a chiamare e se ancora non c'è nessun feedback, scrivo il messaggio tramite Amazon e poi annullo l'ordine per indirizzo incompleto. Buona fortuna. Fabrizio.

30
user profile
Seller_C1WsQwTteYXQF
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Amazon, come obbliga noi venditori a mettere tutti i dati "PERFETTI" dovrebbe obbligare anche il cliente finale (cosa che non fa)

E la cosa più buffa è anche con i clienti che hanno un account Business (dove li i dati dovrebbero essere controllati al 10000%.. come li controllano a noi venditori quando attiviamo il servizio di fatturazione automatica) Morale della favola tantissime fatture non inviate e scartate dallo SDI per dati errati e buchi quindi nella numerazione.

40
user profile
Seller_VpDEqpdDrQHns
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Ciao

hai provato a vedere nei report degli ordini/ordini non spediti?

Ho lo stesso problema e molto spesso il cognome o altre info essenziali per la spedizione le mettono in campi non visibili nella scheda ordine.

Dai un'occhiata a questo mio post

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/7c269089-c603-4f18-99d1-593702a397d4?postId=3e509b33-4f85-4632-b5bf-51f64b9cc415

00
user profile
Seller_vXW84Ko0o8zAF
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Pienamente d'accordo, informaticamente non ci perdono niente a impostare l'obbligatorietà dei dati. Lo stesso per gli ordini di clienti Business dove per recuperare la partita iva ogni volta bisogna scaricarsi i report degli ordini, potrebbero inserire tutti i dati per la fatturazione direttamrnte nella pagina dell'ordine. Alcune volte capita che la p.iva non è presente nel report e bisogna chiedere al cliente, sempre se ti risponde.

160
user profile
Seller_vXW84Ko0o8zAF
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Pienamente d'accordo, informaticamente non ci perdono niente a impostare l'obbligatorietà dei dati. Lo stesso per gli ordini di clienti Business dove per recuperare la partita iva ogni volta bisogna scaricarsi i report degli ordini, potrebbero inserire tutti i dati per la fatturazione direttamrnte nella pagina dell'ordine. Alcune volte capita che la p.iva non è presente nel report e bisogna chiedere al cliente, sempre se ti risponde.

160
Antworten
user profile
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

troppo complicato per amazon mettere obbligatori tutti i campi.

70
user profile
Seller_Cf9uHe2rGe3hq
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

troppo complicato per amazon mettere obbligatori tutti i campi.

70
Antworten
user profile
Seller_BPDBQuXF08c00
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Amazon lo sa benissimo, preferisce sprecare tutte le energie possibili per trovare il prossimo modo per rendere la vita difficile ai venditori.

120
user profile
Seller_BPDBQuXF08c00
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Amazon lo sa benissimo, preferisce sprecare tutte le energie possibili per trovare il prossimo modo per rendere la vita difficile ai venditori.

120
Antworten
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Quando ricevi un ordine di questo tipo, scarica il report degli ordini giornalieri. Nel report spesso si trova l'indirizzo completo oltre ad altre informazioni richieste dal cliente che amazon non fa vedere nella pagina della vendita (consegne al portiere, consegne al vicino, ecc).

I report riportano tutti i dettagli, sono veramente pochi gli indirizzi incompleti

50
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Quando ricevi un ordine di questo tipo, scarica il report degli ordini giornalieri. Nel report spesso si trova l'indirizzo completo oltre ad altre informazioni richieste dal cliente che amazon non fa vedere nella pagina della vendita (consegne al portiere, consegne al vicino, ecc).

I report riportano tutti i dettagli, sono veramente pochi gli indirizzi incompleti

50
Antworten
user profile
Seller_SUmiZgD505PsG
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

in linea di massima , sono daccordo ovviamente...dipende molto anche dalla serieta del corriere.. noi spediamo senza civico... a volte e davvero snc... spediamo senza consgnome... spesso e l'unica casa della via....sbagliano a inserire i cap o icomuni. ma basta fare una verifica su googla maps....perosnalmente.... non mi torna indietro niente per queste motivazioni di solito.. spediamo circa 1500/2000 pacchi al mese

11
user profile
Seller_SUmiZgD505PsG
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

in linea di massima , sono daccordo ovviamente...dipende molto anche dalla serieta del corriere.. noi spediamo senza civico... a volte e davvero snc... spediamo senza consgnome... spesso e l'unica casa della via....sbagliano a inserire i cap o icomuni. ma basta fare una verifica su googla maps....perosnalmente.... non mi torna indietro niente per queste motivazioni di solito.. spediamo circa 1500/2000 pacchi al mese

11
Antworten
user profile
Seller_GDETmQWrJqmMC
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

il consiglio che sento di darti quando manca il cognome o il civico è quello di confermare la spedizione e poi rimborsare il cliente, non ci rimetti il costo della spedizione e eventuali costi di giacenze e non incide sulle performances, se il cliente ti chiede spiegazioni rispondi che non c'è una sola Maria che abita in via Toledo a Napoli

62
user profile
Seller_GDETmQWrJqmMC
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

il consiglio che sento di darti quando manca il cognome o il civico è quello di confermare la spedizione e poi rimborsare il cliente, non ci rimetti il costo della spedizione e eventuali costi di giacenze e non incide sulle performances, se il cliente ti chiede spiegazioni rispondi che non c'è una sola Maria che abita in via Toledo a Napoli

62
Antworten
user profile
Seller_U6e2fa106dlJp
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Concordo in pieno, si annullano gli ordini....Siamo costretti a farlo.

00
user profile
Seller_U6e2fa106dlJp
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Concordo in pieno, si annullano gli ordini....Siamo costretti a farlo.

00
Antworten
user profile
Seller_6119hf5JJ2eYs
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Se può esserti utile, io, quando mi arriva un indirizzo incompleto, scrivo un bel SMS al cliente e chiedo gentilmente di fornirmi i dati mancanti, altrimenti mi trovo OBBLIGATO ad annullare l'ordine. Poi allego la foto della schermata dove si vede il suo indirizzo con il dato mancante. 9 volte su 10 rispondono in mezz'ora circa e forniscono il dato mancante. A quelli che non rispondono mando lo stesso messaggio su WhatsApp. Se non rispondono ancora provo a chiamare e se ancora non c'è nessun feedback, scrivo il messaggio tramite Amazon e poi annullo l'ordine per indirizzo incompleto. Buona fortuna. Fabrizio.

30
user profile
Seller_6119hf5JJ2eYs
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Se può esserti utile, io, quando mi arriva un indirizzo incompleto, scrivo un bel SMS al cliente e chiedo gentilmente di fornirmi i dati mancanti, altrimenti mi trovo OBBLIGATO ad annullare l'ordine. Poi allego la foto della schermata dove si vede il suo indirizzo con il dato mancante. 9 volte su 10 rispondono in mezz'ora circa e forniscono il dato mancante. A quelli che non rispondono mando lo stesso messaggio su WhatsApp. Se non rispondono ancora provo a chiamare e se ancora non c'è nessun feedback, scrivo il messaggio tramite Amazon e poi annullo l'ordine per indirizzo incompleto. Buona fortuna. Fabrizio.

30
Antworten
user profile
Seller_C1WsQwTteYXQF
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Amazon, come obbliga noi venditori a mettere tutti i dati "PERFETTI" dovrebbe obbligare anche il cliente finale (cosa che non fa)

E la cosa più buffa è anche con i clienti che hanno un account Business (dove li i dati dovrebbero essere controllati al 10000%.. come li controllano a noi venditori quando attiviamo il servizio di fatturazione automatica) Morale della favola tantissime fatture non inviate e scartate dallo SDI per dati errati e buchi quindi nella numerazione.

40
user profile
Seller_C1WsQwTteYXQF
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Amazon, come obbliga noi venditori a mettere tutti i dati "PERFETTI" dovrebbe obbligare anche il cliente finale (cosa che non fa)

E la cosa più buffa è anche con i clienti che hanno un account Business (dove li i dati dovrebbero essere controllati al 10000%.. come li controllano a noi venditori quando attiviamo il servizio di fatturazione automatica) Morale della favola tantissime fatture non inviate e scartate dallo SDI per dati errati e buchi quindi nella numerazione.

40
Antworten
user profile
Seller_VpDEqpdDrQHns
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Ciao

hai provato a vedere nei report degli ordini/ordini non spediti?

Ho lo stesso problema e molto spesso il cognome o altre info essenziali per la spedizione le mettono in campi non visibili nella scheda ordine.

Dai un'occhiata a questo mio post

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/7c269089-c603-4f18-99d1-593702a397d4?postId=3e509b33-4f85-4632-b5bf-51f64b9cc415

00
user profile
Seller_VpDEqpdDrQHns
In Antwort auf: Post von: Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Ciao

hai provato a vedere nei report degli ordini/ordini non spediti?

Ho lo stesso problema e molto spesso il cognome o altre info essenziali per la spedizione le mettono in campi non visibili nella scheda ordine.

Dai un'occhiata a questo mio post

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/7c269089-c603-4f18-99d1-593702a397d4?postId=3e509b33-4f85-4632-b5bf-51f64b9cc415

00
Antworten