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Seller_tI5kXwgLgtg1i

Problemi con le Etichette di Reso Prepagate Amazon Poste Italiane

Ciao a tutti,

Volevo condividere una situazione frustrante con il nuovo aggiornamento delle politiche dei resi gestiti dal venditore di Amazon. Prima, riuscivamo a gestire i resi con corrieri esterni a un costo più basso, ma ora ci troviamo a pagare circa il 50% in più per le etichette di reso gestite da Amazon con Poste Italiane (ad esempio, 6,49 euro più IVA per un pacco da 500 grammi con ritiro).

Ma non è solo una questione di costi. I clienti ci scrivono chiedendo quando verrà ritirato il loro pacco, e noi… sinceramente non sappiamo cosa rispondere. Non abbiamo nessun controllo su questo processo, tutto è affidato ad Amazon. Ho contattato il supporto Amazon per cercare informazioni e, incredibilmente, mi hanno risposto che il cliente deve contattare Poste Italiane direttamente. Ho provato a contattare l’assistenza di Poste Italiane, ma mi risponde sempre un robot, e non riesco ad avere nessuna informazione

Come rispondete ai clienti in questi casi? Se dico loro che devono contattare l'assistenza di Poste Italiane, è quasi certo che riceverò un feedback negativo.

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Seller_tI5kXwgLgtg1i

Problemi con le Etichette di Reso Prepagate Amazon Poste Italiane

Ciao a tutti,

Volevo condividere una situazione frustrante con il nuovo aggiornamento delle politiche dei resi gestiti dal venditore di Amazon. Prima, riuscivamo a gestire i resi con corrieri esterni a un costo più basso, ma ora ci troviamo a pagare circa il 50% in più per le etichette di reso gestite da Amazon con Poste Italiane (ad esempio, 6,49 euro più IVA per un pacco da 500 grammi con ritiro).

Ma non è solo una questione di costi. I clienti ci scrivono chiedendo quando verrà ritirato il loro pacco, e noi… sinceramente non sappiamo cosa rispondere. Non abbiamo nessun controllo su questo processo, tutto è affidato ad Amazon. Ho contattato il supporto Amazon per cercare informazioni e, incredibilmente, mi hanno risposto che il cliente deve contattare Poste Italiane direttamente. Ho provato a contattare l’assistenza di Poste Italiane, ma mi risponde sempre un robot, e non riesco ad avere nessuna informazione

Come rispondete ai clienti in questi casi? Se dico loro che devono contattare l'assistenza di Poste Italiane, è quasi certo che riceverò un feedback negativo.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In Antwort auf: Post von: Seller_tI5kXwgLgtg1i

Digli di portarlo ad un ufficio postale

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Seller_btC7Lsv3z6K9p
In Antwort auf: Post von: Seller_tI5kXwgLgtg1i

per reso costa troppo etiche prepagata

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Seller_uSkHJaTtyWUTi
In Antwort auf: Post von: Seller_tI5kXwgLgtg1i

È sufficiente rispondere informando che il servizio di reso è gestito direttamente da Amazon e invitare il cliente a contattare l’assistenza clienti Amazon. Noi riceviamo richieste di informazioni su ordini Prime gestiti direttamente da Amazon e rispondiamo allo stesso modo, chiarendo che, trattandosi di un servizio offerto da Amazon, non possiamo fornire assistenza in merito.

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Seller_yABs8W4lw9WdR
In Antwort auf: Post von: Seller_tI5kXwgLgtg1i

io non riesco a capire cosa succede se amazon genere l etichetta e il cliente non la usa, ci viene addebitata lo stesso ?

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Seller_gyapm2XSvjZmB
In Antwort auf: Post von: Seller_tI5kXwgLgtg1i

ciao, è tutto chiaramente leggibile nelle politiche ( anche se vi sono numerevoli link...)

per farla breve, si genera un etichetta di reso prepagata e il cliente puo utilizzare la restituzione con tnt o poste italiane. (al costo di € 5,50ivato presso tnt o ufficio postale, oppure 8,00 ivato con ritiro a domicilio del cliente)

se l articlo ricevuto dal cliente è del tutto corretto, ma vuole restituirlo, tu venditore puoi sottrarre le spese dell etichetta prepagata dal rimborso ( il costo effettivo dell etichetta è visibile) ( quindi effettui al cliente un rimborso parziale sottraendo le spese dell etichetta di reso da lui utilizzata) , (ovviamente avvisa il cliente prima di fare il rimborso parziale, e cio deve in primis esser scritto anche nelle tue politiche dei resi)

mentre se l articolo ricevuto dal cliente è errato o non corrrisposnde a descrizione, le spese di reso sono a tuo carico

spero di esser stato d aiuto

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Morgana_Amazon
In Antwort auf: Post von: Seller_tI5kXwgLgtg1i

Buongiorno @Seller_tI5kXwgLgtg1i,

l'adesione al programma Etichetta prepagata per i resi di Amazon non è obbligatoria e puoi richiedere di non aderire contattando l'assistenza.

Ricorda però che se anche non aderisci al programma devi comunque rispettare la nuova policy e fornire etichette pre pagate per tutti i casi previsti dalla policy.

Qui ai punti Articoli non idonei ed Esenzioni per i resi degli acquirenti puoi trovare gli articoli esclusi dalla policy in caso ti sia utile.

Buona giornata!

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Seller_tI5kXwgLgtg1i

Problemi con le Etichette di Reso Prepagate Amazon Poste Italiane

Ciao a tutti,

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Ma non è solo una questione di costi. I clienti ci scrivono chiedendo quando verrà ritirato il loro pacco, e noi… sinceramente non sappiamo cosa rispondere. Non abbiamo nessun controllo su questo processo, tutto è affidato ad Amazon. Ho contattato il supporto Amazon per cercare informazioni e, incredibilmente, mi hanno risposto che il cliente deve contattare Poste Italiane direttamente. Ho provato a contattare l’assistenza di Poste Italiane, ma mi risponde sempre un robot, e non riesco ad avere nessuna informazione

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Ciao a tutti,

Volevo condividere una situazione frustrante con il nuovo aggiornamento delle politiche dei resi gestiti dal venditore di Amazon. Prima, riuscivamo a gestire i resi con corrieri esterni a un costo più basso, ma ora ci troviamo a pagare circa il 50% in più per le etichette di reso gestite da Amazon con Poste Italiane (ad esempio, 6,49 euro più IVA per un pacco da 500 grammi con ritiro).

Ma non è solo una questione di costi. I clienti ci scrivono chiedendo quando verrà ritirato il loro pacco, e noi… sinceramente non sappiamo cosa rispondere. Non abbiamo nessun controllo su questo processo, tutto è affidato ad Amazon. Ho contattato il supporto Amazon per cercare informazioni e, incredibilmente, mi hanno risposto che il cliente deve contattare Poste Italiane direttamente. Ho provato a contattare l’assistenza di Poste Italiane, ma mi risponde sempre un robot, e non riesco ad avere nessuna informazione

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von Seller_tI5kXwgLgtg1i

Ciao a tutti,

Volevo condividere una situazione frustrante con il nuovo aggiornamento delle politiche dei resi gestiti dal venditore di Amazon. Prima, riuscivamo a gestire i resi con corrieri esterni a un costo più basso, ma ora ci troviamo a pagare circa il 50% in più per le etichette di reso gestite da Amazon con Poste Italiane (ad esempio, 6,49 euro più IVA per un pacco da 500 grammi con ritiro).

Ma non è solo una questione di costi. I clienti ci scrivono chiedendo quando verrà ritirato il loro pacco, e noi… sinceramente non sappiamo cosa rispondere. Non abbiamo nessun controllo su questo processo, tutto è affidato ad Amazon. Ho contattato il supporto Amazon per cercare informazioni e, incredibilmente, mi hanno risposto che il cliente deve contattare Poste Italiane direttamente. Ho provato a contattare l’assistenza di Poste Italiane, ma mi risponde sempre un robot, e non riesco ad avere nessuna informazione

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In Antwort auf: Post von: Seller_tI5kXwgLgtg1i

Digli di portarlo ad un ufficio postale

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Seller_btC7Lsv3z6K9p
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Seller_uSkHJaTtyWUTi
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È sufficiente rispondere informando che il servizio di reso è gestito direttamente da Amazon e invitare il cliente a contattare l’assistenza clienti Amazon. Noi riceviamo richieste di informazioni su ordini Prime gestiti direttamente da Amazon e rispondiamo allo stesso modo, chiarendo che, trattandosi di un servizio offerto da Amazon, non possiamo fornire assistenza in merito.

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Seller_yABs8W4lw9WdR
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io non riesco a capire cosa succede se amazon genere l etichetta e il cliente non la usa, ci viene addebitata lo stesso ?

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Seller_gyapm2XSvjZmB
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ciao, è tutto chiaramente leggibile nelle politiche ( anche se vi sono numerevoli link...)

per farla breve, si genera un etichetta di reso prepagata e il cliente puo utilizzare la restituzione con tnt o poste italiane. (al costo di € 5,50ivato presso tnt o ufficio postale, oppure 8,00 ivato con ritiro a domicilio del cliente)

se l articlo ricevuto dal cliente è del tutto corretto, ma vuole restituirlo, tu venditore puoi sottrarre le spese dell etichetta prepagata dal rimborso ( il costo effettivo dell etichetta è visibile) ( quindi effettui al cliente un rimborso parziale sottraendo le spese dell etichetta di reso da lui utilizzata) , (ovviamente avvisa il cliente prima di fare il rimborso parziale, e cio deve in primis esser scritto anche nelle tue politiche dei resi)

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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_tI5kXwgLgtg1i,

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Seller_yABs8W4lw9WdR
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Seller_gyapm2XSvjZmB
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ciao, è tutto chiaramente leggibile nelle politiche ( anche se vi sono numerevoli link...)

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se l articlo ricevuto dal cliente è del tutto corretto, ma vuole restituirlo, tu venditore puoi sottrarre le spese dell etichetta prepagata dal rimborso ( il costo effettivo dell etichetta è visibile) ( quindi effettui al cliente un rimborso parziale sottraendo le spese dell etichetta di reso da lui utilizzata) , (ovviamente avvisa il cliente prima di fare il rimborso parziale, e cio deve in primis esser scritto anche nelle tue politiche dei resi)

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se l articlo ricevuto dal cliente è del tutto corretto, ma vuole restituirlo, tu venditore puoi sottrarre le spese dell etichetta prepagata dal rimborso ( il costo effettivo dell etichetta è visibile) ( quindi effettui al cliente un rimborso parziale sottraendo le spese dell etichetta di reso da lui utilizzata) , (ovviamente avvisa il cliente prima di fare il rimborso parziale, e cio deve in primis esser scritto anche nelle tue politiche dei resi)

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Morgana_Amazon
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Ricorda però che se anche non aderisci al programma devi comunque rispettare la nuova policy e fornire etichette pre pagate per tutti i casi previsti dalla policy.

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