Verkäuferforen
Anmelden
Anmelden
imgAnmelden
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

153 Aufrufe
21 Antworten
00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

00
153 Aufrufe
21 Antworten
Antworten
21 Antworten
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_ugKKD9xZhp66L
In Antwort auf: Post von: Seller_N0wmSLaCzLggg

A proposito di resi.

ora, con etichetta prepagata di reso Poste, entro quanti gironi vanno a ritirare il pacco dall'acquirente?

Disattivano l'opzione etichetta prepagata Poste su richiesta?

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

beh, nell'ovvietà se non c'è tracciamento come fai a dimostrare che l'hai affidato al TNT point?

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

neel'ovvietà ti rispondo, che la consegna al TNT point è tracciata

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Quindi, quale sarebbe il problema. Reclamo a TNT per pacco smarrito e richiesta di rimborso con valore merce e comprovanti.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

appunto. il punto è questo.

penso che quando un pacco viene affidato ad un punto di ritiro, fino a che non è affidato al corriere, non penso che il corriere abbia la resonsabilità del pacco stesso

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Se c'è tracciamento in TNT la responsabilità è di TNT.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

Non c'è tracciamento TNT,sono quelli meno arrettrati.

Per prassi: dopo aver creato la spedizione,o tramite seller central o dal sito TNT,passano 40 minuti fino a quando ti mandano una mail col borderò: 1 pagina da consegnare al corriere,1 pagina da tenere e farla firmare dal corriere e una pagina per sprecare carta.

Non ho mai stampato quella roba,con ultimi aggiornamenti arriva la mail anche 2 ore dopo e il pacco è già nella rete prime.

Dal momento del ritiro(che sia drop point o sia il fattorino con ritiro prenotato),i pacchi viaggiano al buio fino alla scansione della filiale.Anche quella,1 ordine su 50,viene fatta il giorno dopo,nonostante il fattorino scarica il pacco.

Quindi,dal tracciamento del codice spedizione puoi vedere 3 voci: spedizione creata,spedizione nella nostra rete(quando viene scaricata il filiale e il codice scanerizzato dal personale deposito) e in viaggio.

Il corriere o drop point non hanno palmari per scanerizzare,si usa ancora la vecchia scuola col borderò.

Per quanto riguarda il pacco consegnato al point e mai ritirato,hai 3 soluzioni: gli serviva a quello del drop e puoi andarci a litigare,gli serviva al fattorino e chiedi rimborso dalla TNT o semplicemente perso strada facendo e con fattura acquisto chiedi rimborso.

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

153 Aufrufe
21 Antworten
00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

00
153 Aufrufe
21 Antworten
Antworten
user profile

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

von Seller_ie8LuUydur61w

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

Tags:Rücksendung
00
153 Aufrufe
21 Antworten
Antworten
21 Antworten
21 Antworten
Schnellfilter
Sortieren nach
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_ugKKD9xZhp66L
In Antwort auf: Post von: Seller_N0wmSLaCzLggg

A proposito di resi.

ora, con etichetta prepagata di reso Poste, entro quanti gironi vanno a ritirare il pacco dall'acquirente?

Disattivano l'opzione etichetta prepagata Poste su richiesta?

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

beh, nell'ovvietà se non c'è tracciamento come fai a dimostrare che l'hai affidato al TNT point?

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

neel'ovvietà ti rispondo, che la consegna al TNT point è tracciata

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Quindi, quale sarebbe il problema. Reclamo a TNT per pacco smarrito e richiesta di rimborso con valore merce e comprovanti.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

appunto. il punto è questo.

penso che quando un pacco viene affidato ad un punto di ritiro, fino a che non è affidato al corriere, non penso che il corriere abbia la resonsabilità del pacco stesso

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Se c'è tracciamento in TNT la responsabilità è di TNT.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

Non c'è tracciamento TNT,sono quelli meno arrettrati.

Per prassi: dopo aver creato la spedizione,o tramite seller central o dal sito TNT,passano 40 minuti fino a quando ti mandano una mail col borderò: 1 pagina da consegnare al corriere,1 pagina da tenere e farla firmare dal corriere e una pagina per sprecare carta.

Non ho mai stampato quella roba,con ultimi aggiornamenti arriva la mail anche 2 ore dopo e il pacco è già nella rete prime.

Dal momento del ritiro(che sia drop point o sia il fattorino con ritiro prenotato),i pacchi viaggiano al buio fino alla scansione della filiale.Anche quella,1 ordine su 50,viene fatta il giorno dopo,nonostante il fattorino scarica il pacco.

Quindi,dal tracciamento del codice spedizione puoi vedere 3 voci: spedizione creata,spedizione nella nostra rete(quando viene scaricata il filiale e il codice scanerizzato dal personale deposito) e in viaggio.

Il corriere o drop point non hanno palmari per scanerizzare,si usa ancora la vecchia scuola col borderò.

Per quanto riguarda il pacco consegnato al point e mai ritirato,hai 3 soluzioni: gli serviva a quello del drop e puoi andarci a litigare,gli serviva al fattorino e chiedi rimborso dalla TNT o semplicemente perso strada facendo e con fattura acquisto chiedi rimborso.

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
Antworten
user profile
Seller_ugKKD9xZhp66L
In Antwort auf: Post von: Seller_N0wmSLaCzLggg

A proposito di resi.

ora, con etichetta prepagata di reso Poste, entro quanti gironi vanno a ritirare il pacco dall'acquirente?

Disattivano l'opzione etichetta prepagata Poste su richiesta?

00
user profile
Seller_ugKKD9xZhp66L
In Antwort auf: Post von: Seller_N0wmSLaCzLggg

A proposito di resi.

ora, con etichetta prepagata di reso Poste, entro quanti gironi vanno a ritirare il pacco dall'acquirente?

Disattivano l'opzione etichetta prepagata Poste su richiesta?

00
Antworten
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

beh, nell'ovvietà se non c'è tracciamento come fai a dimostrare che l'hai affidato al TNT point?

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

beh, nell'ovvietà se non c'è tracciamento come fai a dimostrare che l'hai affidato al TNT point?

00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

neel'ovvietà ti rispondo, che la consegna al TNT point è tracciata

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

neel'ovvietà ti rispondo, che la consegna al TNT point è tracciata

00
Antworten
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Quindi, quale sarebbe il problema. Reclamo a TNT per pacco smarrito e richiesta di rimborso con valore merce e comprovanti.

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Quindi, quale sarebbe il problema. Reclamo a TNT per pacco smarrito e richiesta di rimborso con valore merce e comprovanti.

00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

appunto. il punto è questo.

penso che quando un pacco viene affidato ad un punto di ritiro, fino a che non è affidato al corriere, non penso che il corriere abbia la resonsabilità del pacco stesso

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

appunto. il punto è questo.

penso che quando un pacco viene affidato ad un punto di ritiro, fino a che non è affidato al corriere, non penso che il corriere abbia la resonsabilità del pacco stesso

00
Antworten
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Se c'è tracciamento in TNT la responsabilità è di TNT.

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Se c'è tracciamento in TNT la responsabilità è di TNT.

00
Antworten
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

Non c'è tracciamento TNT,sono quelli meno arrettrati.

Per prassi: dopo aver creato la spedizione,o tramite seller central o dal sito TNT,passano 40 minuti fino a quando ti mandano una mail col borderò: 1 pagina da consegnare al corriere,1 pagina da tenere e farla firmare dal corriere e una pagina per sprecare carta.

Non ho mai stampato quella roba,con ultimi aggiornamenti arriva la mail anche 2 ore dopo e il pacco è già nella rete prime.

Dal momento del ritiro(che sia drop point o sia il fattorino con ritiro prenotato),i pacchi viaggiano al buio fino alla scansione della filiale.Anche quella,1 ordine su 50,viene fatta il giorno dopo,nonostante il fattorino scarica il pacco.

Quindi,dal tracciamento del codice spedizione puoi vedere 3 voci: spedizione creata,spedizione nella nostra rete(quando viene scaricata il filiale e il codice scanerizzato dal personale deposito) e in viaggio.

Il corriere o drop point non hanno palmari per scanerizzare,si usa ancora la vecchia scuola col borderò.

Per quanto riguarda il pacco consegnato al point e mai ritirato,hai 3 soluzioni: gli serviva a quello del drop e puoi andarci a litigare,gli serviva al fattorino e chiedi rimborso dalla TNT o semplicemente perso strada facendo e con fattura acquisto chiedi rimborso.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

Non c'è tracciamento TNT,sono quelli meno arrettrati.

Per prassi: dopo aver creato la spedizione,o tramite seller central o dal sito TNT,passano 40 minuti fino a quando ti mandano una mail col borderò: 1 pagina da consegnare al corriere,1 pagina da tenere e farla firmare dal corriere e una pagina per sprecare carta.

Non ho mai stampato quella roba,con ultimi aggiornamenti arriva la mail anche 2 ore dopo e il pacco è già nella rete prime.

Dal momento del ritiro(che sia drop point o sia il fattorino con ritiro prenotato),i pacchi viaggiano al buio fino alla scansione della filiale.Anche quella,1 ordine su 50,viene fatta il giorno dopo,nonostante il fattorino scarica il pacco.

Quindi,dal tracciamento del codice spedizione puoi vedere 3 voci: spedizione creata,spedizione nella nostra rete(quando viene scaricata il filiale e il codice scanerizzato dal personale deposito) e in viaggio.

Il corriere o drop point non hanno palmari per scanerizzare,si usa ancora la vecchia scuola col borderò.

Per quanto riguarda il pacco consegnato al point e mai ritirato,hai 3 soluzioni: gli serviva a quello del drop e puoi andarci a litigare,gli serviva al fattorino e chiedi rimborso dalla TNT o semplicemente perso strada facendo e con fattura acquisto chiedi rimborso.

00
Antworten
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Scusami ma @Seller_ie8LuUydur61wha scritto che la consegna al TNT point è tracciata...

00
Antworten
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_pYAdWFMzCDOpq

Non so cosa tracciate voi,però io prima di usare TNT e Acquista spedizione/servizio Prime gestito dal venditore,mi sono fatto mezza giornata di lavoro presso la mia filiale di riferimento. 3 ore in giro col furgone e 2 ore e mezza dentro il deposito,nel orario di tardo pomeriggio(ovvero la punta di rientro dei pacchi,dopo il ritorno dei furgoni) e diciamo che mi sono fatto un'idea del mondo reale della TNT.

00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
Antworten
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
Antworten
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden