Verkäuferforen
Anmelden
Anmelden
imgAnmelden
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

153 Aufrufe
21 Antworten
00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

00
153 Aufrufe
21 Antworten
Antworten
21 Antworten
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Sono completamente distinti.Quando generi la spedizione(suppongo sia sul sito della TNT,chiedi alla commerciale come si fa a scaricare anche il borderò).

Quanto porti il pacco al drop,il borderò ha 3 pagine: 1 firmata da te,una firmata da chi ritira(drop point,il gestore,che devi tenerla te e un'altra con descrizione della merce che ti conviene tenerla).

Dal momento che avete firmato,te e il drop point,la responsabilità diventa prima del gestore e poi della TNT stessa.Se il gestore combina casini(capitato a me con UPS),rimborsa la TNT e li mandano i costi in fattura al gestore.

PS: Da ciò che ho capito risulta un caso di poca fiducia/gestore poco competente,io cambierei il drop point se possibile. Non ho mai usato il borderò,ne con BRT ne con TNT,ma cambia tutto in base a quanta fiducie c'è fra chi spedisce ed il personale,corriere o gestore drop che sia.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

tutto velocissimo.

stampi la lettera di vettura direttamente da myTNT in tempo reale. Quando porti i pacchi al punto di ritiro, te li scannerizzano e ti arriva una notifica via mail che loro hanno accettato il pacco.

il punnto di ritiro lo ho già cambiato

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

te lo scanerizzano con lo smartphone,giusto?

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

smart phone a volte, ma è più diffuso il pc

00
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

153 Aufrufe
21 Antworten
00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

00
153 Aufrufe
21 Antworten
Antworten
user profile

pacco consegnato ad un TNT point ma mai ritirato dal corriere

von Seller_ie8LuUydur61w

ho consegnato un pacco ad un TNT POINT, il quale non lo ha mai consegnato a TNT

Qualcuno sa dirmi se esiste una via rapida ed economica per avviare una contestazine giudizaria (anche solomante per poi trattare un rimborso con il TNT POINT )?

Tags:Rücksendung
00
153 Aufrufe
21 Antworten
Antworten
21 Antworten
21 Antworten
Schnellfilter
Sortieren nach
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Sono completamente distinti.Quando generi la spedizione(suppongo sia sul sito della TNT,chiedi alla commerciale come si fa a scaricare anche il borderò).

Quanto porti il pacco al drop,il borderò ha 3 pagine: 1 firmata da te,una firmata da chi ritira(drop point,il gestore,che devi tenerla te e un'altra con descrizione della merce che ti conviene tenerla).

Dal momento che avete firmato,te e il drop point,la responsabilità diventa prima del gestore e poi della TNT stessa.Se il gestore combina casini(capitato a me con UPS),rimborsa la TNT e li mandano i costi in fattura al gestore.

PS: Da ciò che ho capito risulta un caso di poca fiducia/gestore poco competente,io cambierei il drop point se possibile. Non ho mai usato il borderò,ne con BRT ne con TNT,ma cambia tutto in base a quanta fiducie c'è fra chi spedisce ed il personale,corriere o gestore drop che sia.

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

tutto velocissimo.

stampi la lettera di vettura direttamente da myTNT in tempo reale. Quando porti i pacchi al punto di ritiro, te li scannerizzano e ti arriva una notifica via mail che loro hanno accettato il pacco.

il punnto di ritiro lo ho già cambiato

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

te lo scanerizzano con lo smartphone,giusto?

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

smart phone a volte, ma è più diffuso il pc

00
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Scusami, perchè hai consegnato in un TNT point invece di chiedere il ritiro a domicilio?

00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

ho un abbonamento TNT, che utilizzo per le spedizioni della ns. Piattaforma privata, e per le spedizioni verso FBA di merci che Amazon considera pericolose.

Mi sembra esagerato mettere uno screenshot della tracciatura che dice espressamente che il pacco è stato ritirato, ma non ancora affidato a TNT

00
Antworten
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

post.Non so quando sia successo,ma adesso(parlo di settimana scorsa) pacco ritirato per tnt = ti hanno mandato la mail col borderò. Cioè sul portale Amazon e il tracking sito TNT esce la voce : etichetta creata quando generi l'etichetta,pacco ritiraro esce nel momento in quale loro di mandano la mail,anche se fisicamente il pacco è da te,dal drop point o sul furgone in giro.

Ho riprovato anche oggi,i pacchi preparati ieri sera tardi risultavano ritirati alle 5 di stamattina,semplicemente perché per il gestionale Tnt ,aver mandato la mail con borderò = sicuramente qualcuno ritira il pacco.

00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Non conosco le spedizioni gestite dal venditore,perchè spediamo solo via FBA. Il pacco in questione è una spedizione verso i magazzini Amazon. E'tutto fatto esternamente ad Amazon. Penso che questa sia la differenza. E' un po' la stessa cosa che si può dire di Packlink PRO. Il sistema di spedizioni che è intergato in Ebay. La tracciatura che si ved su packilink PRO è diversa da quella del corriere utilizzato

00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

il problema, fra l'altro, è risolto, in quanto , dopo alcune insistenze, il pacco è uscito fuori e inviato al corriere. Però, secondo me, può essere utile sapere cosa fare in questi casi. Non metterei la mano sul fuoco che, una volta che ilpacco risulta ritirato dal punto di ritiro, il responsabie sia TNT. Questi punti di ritiro hanno delle collaborazioni con TNT , così come con molti altri corrieri. offrono molti altri servizi che non c'entrano nulla con TNT. Sono soggetti che collaborano con TNT, ma sono completamente distinti

00
Antworten
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Sono completamente distinti.Quando generi la spedizione(suppongo sia sul sito della TNT,chiedi alla commerciale come si fa a scaricare anche il borderò).

Quanto porti il pacco al drop,il borderò ha 3 pagine: 1 firmata da te,una firmata da chi ritira(drop point,il gestore,che devi tenerla te e un'altra con descrizione della merce che ti conviene tenerla).

Dal momento che avete firmato,te e il drop point,la responsabilità diventa prima del gestore e poi della TNT stessa.Se il gestore combina casini(capitato a me con UPS),rimborsa la TNT e li mandano i costi in fattura al gestore.

PS: Da ciò che ho capito risulta un caso di poca fiducia/gestore poco competente,io cambierei il drop point se possibile. Non ho mai usato il borderò,ne con BRT ne con TNT,ma cambia tutto in base a quanta fiducie c'è fra chi spedisce ed il personale,corriere o gestore drop che sia.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

Sono completamente distinti.Quando generi la spedizione(suppongo sia sul sito della TNT,chiedi alla commerciale come si fa a scaricare anche il borderò).

Quanto porti il pacco al drop,il borderò ha 3 pagine: 1 firmata da te,una firmata da chi ritira(drop point,il gestore,che devi tenerla te e un'altra con descrizione della merce che ti conviene tenerla).

Dal momento che avete firmato,te e il drop point,la responsabilità diventa prima del gestore e poi della TNT stessa.Se il gestore combina casini(capitato a me con UPS),rimborsa la TNT e li mandano i costi in fattura al gestore.

PS: Da ciò che ho capito risulta un caso di poca fiducia/gestore poco competente,io cambierei il drop point se possibile. Non ho mai usato il borderò,ne con BRT ne con TNT,ma cambia tutto in base a quanta fiducie c'è fra chi spedisce ed il personale,corriere o gestore drop che sia.

00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

tutto velocissimo.

stampi la lettera di vettura direttamente da myTNT in tempo reale. Quando porti i pacchi al punto di ritiro, te li scannerizzano e ti arriva una notifica via mail che loro hanno accettato il pacco.

il punnto di ritiro lo ho già cambiato

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

tutto velocissimo.

stampi la lettera di vettura direttamente da myTNT in tempo reale. Quando porti i pacchi al punto di ritiro, te li scannerizzano e ti arriva una notifica via mail che loro hanno accettato il pacco.

il punnto di ritiro lo ho già cambiato

00
Antworten
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

te lo scanerizzano con lo smartphone,giusto?

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In Antwort auf: Post von: Seller_ie8LuUydur61w

te lo scanerizzano con lo smartphone,giusto?

00
Antworten
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

smart phone a volte, ma è più diffuso il pc

00
user profile
Seller_ie8LuUydur61w
In Antwort auf: Post von: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

smart phone a volte, ma è più diffuso il pc

00
Antworten
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden