Fatturazione automatica di Amazon
Buongiorno,
da quasi un'anno stiamo utilizzando la fatturazione automatica di amazon, però abbiamo notato che fatturano anche ordini non business.
Noi inconsapevoli, ai clienti NON BUSINESS inviavamo i prodotti con regolare scontrino fiscale.
Non dovrebbero mettere una dicitura che indichi che emetteranno fattura per quel DETERMINATO ordine?
Vi e mai capitata una cosa del genere?
Ce modo di vedere l'ordine che verrà fatturato?
Fatturazione automatica di Amazon
Buongiorno,
da quasi un'anno stiamo utilizzando la fatturazione automatica di amazon, però abbiamo notato che fatturano anche ordini non business.
Noi inconsapevoli, ai clienti NON BUSINESS inviavamo i prodotti con regolare scontrino fiscale.
Non dovrebbero mettere una dicitura che indichi che emetteranno fattura per quel DETERMINATO ordine?
Vi e mai capitata una cosa del genere?
Ce modo di vedere l'ordine che verrà fatturato?
7 Antworten
Seller_Blj0Sa7tplEab
se aderisci al servizio di fatturazione automatica, amazon emetterà per la merce destinata in Italia, per tuo conto, una fattura per la merce destinata a clienti business e una ricevuta per la merce destinata a clienti privati.
amazon invierà a sdi solo le fatture destinate a clienti business.
le ricevute sono indicate nel documento cartaceo come "fattura", ma non lo sono, sono ricevute e non hanno valore fiscale, non sono inviate a sdi e le puoi quindi, se desideri, ignorare.
Seller_rhCZZwL8NdiBK
Grazie per la risposta , ma non e cosi.[Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]
[Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]
noi ce ne siamo accorti ieri.
facendo dei controlli e il terzo in sei mesi.
e normale una cosa del genere?
Seller_rhCZZwL8NdiBK
Ciao,
grazie per le vostre risposte, @Seller_6XUrsPdK2GzrR, @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
il centro assistenza dice che sono fatture con iva esposta verso i client Amazon che hanno indicato nel loro account i dati fiscali.
Il problema grave e che noi non possiamo vederlo al momento dell'ordine, ma solo dopo la spedizione del prodotto, in questo caso abbiamo perso quasi 300 euro (l'ultimo lo abbiamo annullato fortunatamente )
Il centro assistenza ci ha confermato che noi venditori non possiamo vederlo quando emetteranno fattura.
voi avete trovato delle soluzioni?
Ce modo di recuperare l'IVA ?
gli ordini sono stati fatti, circa 5 mesi fa.
Seller_TyQOF6mGsCovG
secondo il mio parere c'è un equivoco di fondo, se aderisci alla fatturazione automatica di Amazon devi sapere che Amazon emetterà in automatico fattura elettronica inviandola al cassetto fiscale dell'agenzia delle entrate per i clienti iscritti business e per i non business che hanno inserito comunque la partita iva ed anche per quelli che non l'hanno inserita ma che ne fanno richiesta al momento dell'ordine contrattando l'assistenza, ed emette una ricevuta di acquisto per tutti gli altri clienti senza partita iva, il fatto comunque è che per le vendite online non vanno mai emessi gli scontrini fiscali proprio per evitare situazioni di doppia scrittura fiscale, ora quell'Iva non è più recuperabile a mio parere