Fatturazione x scarico merce a magazzino
Buongiorno,
mi affido alla Logistica gestita da Amazon, per cui Amazon si occupa della gestione delle spedizioni e dei resi dei miei articoli, e ho attivato il Servizio di Calcolo dell’IVA, per cui è Amazon che provvede all’emissione automatica delle fatture IVA elettroniche.
Dal momento che, come dichiarato nei termini e le condizioni del Programma Fornitore Amazon Business, “Se utilizza il servizio Logistica di Amazon, la proprietà dei suoi Prodotti passerà ad Amazon al momento della spedizione dei suoi Prodotti al Cliente finale.”, a chi devo fatturare la merce nel momento della vendita per poter scaricare il magazzino?
Fatturazione x scarico merce a magazzino
Buongiorno,
mi affido alla Logistica gestita da Amazon, per cui Amazon si occupa della gestione delle spedizioni e dei resi dei miei articoli, e ho attivato il Servizio di Calcolo dell’IVA, per cui è Amazon che provvede all’emissione automatica delle fatture IVA elettroniche.
Dal momento che, come dichiarato nei termini e le condizioni del Programma Fornitore Amazon Business, “Se utilizza il servizio Logistica di Amazon, la proprietà dei suoi Prodotti passerà ad Amazon al momento della spedizione dei suoi Prodotti al Cliente finale.”, a chi devo fatturare la merce nel momento della vendita per poter scaricare il magazzino?
5 Antworten
Seller_Blj0Sa7tplEab
La fattura, se prevista, la emette amazon al cliente finale per tuo conto con la relativa trasmissione a SDI, se dovuta.
Se la fattura non è prevista Amazon emette una ricevuta, sempre per tuo conto
Seller_D9C1lHarNNaK3
Lei non deve fatturare nulla ad Amazon.
La merce che manda ad Amazon è come se fosse in conto vendita. Nel momento in cui vende Amazon fa per lei fattura o ricevuta a secondo dei casi mentre se la merce rimane invenduta e non vuol pagare le tariffe di lunga gestione lei fa un’ordine di rimozione e ritorna in pieno possesso dei prodotti.
Lei non vende niente a Amazon mentre Amazon agevola la vendita dei suoi prodotti mettendo a disposizione il suo parco clienti
Seller_D9C1lHarNNaK3
no e per questo le ricevute vanno registrate nel registro corrispettivi
le ricevute non contengono gli elementi essenziali e imprescindibili di una fattura es. il codice fiscale