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Seller_BPDBQuXF08c00

Restituzioni scandalose - clienti che pensano di essere furbi

Solite schifezze qui su amazon

405-7247862-4295541 numero ordine - cliente dopo due giorni dal ricevimento ci contattata e ci dice che le scarpe hanno un taglio

ritiriamo il prodotto e ci arriva senza scatola originale, accartocciato, usato, sporco e ovviamente tagliato come previsto

è palese che si tratta di un acquisto molto vecchio, che il cliente ha usato per tenersi il nostro prodotto e rispedirci uno vecchio acquistato da chissà dove

in due giorni non si può ridurre in questo stato

@Minerva_Amazon iniziamo a cancellare questi clienti ?

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Seller_BPDBQuXF08c00

Restituzioni scandalose - clienti che pensano di essere furbi

Solite schifezze qui su amazon

405-7247862-4295541 numero ordine - cliente dopo due giorni dal ricevimento ci contattata e ci dice che le scarpe hanno un taglio

ritiriamo il prodotto e ci arriva senza scatola originale, accartocciato, usato, sporco e ovviamente tagliato come previsto

è palese che si tratta di un acquisto molto vecchio, che il cliente ha usato per tenersi il nostro prodotto e rispedirci uno vecchio acquistato da chissà dove

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Seller_xVYVyHZT8Hq1R
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

Niente di nuovo. A me accessori e parti di ricambio sporche, visibilmente usate, senza confezioni originali o con scatole rovinate e senza più etichetta originale col codice. Per non parlare dei fenomeni professionisti che fanno il reso di articoli FUORI PRODUZIONE da mesi o anni dopo aver acquistato qualche giorno prima le nuovi versioni che sostituiscono la merce fuori produzione, e quando fai notare loro che "forse per sbaglio" hanno mandato indietro un articolo che non esiste più fanno gli offesi

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Seller_dkbVYP5LfetJm
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

amico venditore , siamo tutti nella stessa barca, purtroppo il problema principale e che amazon permette a questi scorretti clienti di fare cio che vogliono , ricaattando con feed negativi , ricattando di chiamare amazon , ricattando di garanzia a-z , e amazon che si deve svegliare

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Seller_lyY6HpLxkqrGF
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

No cari colleghi non e amazon che si deve svegliare siamo noi a doverci svegliare.

finche noi venderemo, amazon guadagna e i clienti fraudolenti ( ormai la buona parte della clientela) la faranno franca non cambierà nulla.

se un giorno decidessimo di fermarci vedrete come cambiano le cose perché li sara solo amazon a perderci si renderà conto del suo pessimo operato e della pessima clientela che ha creato

100
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Seller_BPDBQuXF08c00
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

Avete tutti ragione, purtroppo, non ho capito perchè qui @Minerva_Amazon non interviene però ...

leggo che risponde ad ogni discussione ma evidentemente quelle dei venditori che perdono soldi e che mandano però avanti la baracca non interessano a nessuno

70
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Seller_x4ZtB9TBVRWJQ
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

Puoi ridurre o annullare l'importo del rimborso motivandolo e allegando fotografie. Non è difficile.

15
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Seller_6gPLsKo5AjowR
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

Purtroppo è un problema comune.

Innanzitutto procedi con un rimborso parziale al cliente, motivando il tutto con foto e con un messaggio al cliente spiegando bene la situazione sempre su messaggistica di Amazon.

Se apre garanzia A-Z e contesta con tutte le foto, al 90% dei casi Amazon la risolverà a suo favore ma potrebbe rimborsare di tasca sua, che comunque per te potrebbe essere un ottima soluzione.

Se la garanzia venisse risolta ma con addebito dai tuoi fondi non esiste soluzione sulla piattaforma. Se ne vale la pena e solo se ne vale la pena, puoi porgere denuncia e andare tramite avvocati.

Non so quanto possa essere producente per la tua attività perdere soldi e tempo e nel frattempo mangiarti il fegato dal nervoso per 50/100€ . Questa è una valutazione che dovete fare voi.

30
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Seller_xBhDPu8JEdokl
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

E' tutto il sistema di Amazon ad essere sbagliato , da acquirente lo lodavo , adesso dalla parte del venditore mi rendo conto di quanto questo sistema sia macchinoso e organizzato ad arte solo ed esclusivamente per l'interesse di Amazon stessa , e noi "polli da spennare" , Delusione totale !!!

40
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Seller_DWfwLuQJLFVTe
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

Avvisa il cliente che procederai con rimborso di € 0,1 per aver restituito un prodotto differente da quello che ha acquistato e che hai regolamente spedito. Invia foto del prodotto spedito e di quello che ti ha restituito in allegato al messaggio.

Spiegagli che questa volta gli è andata male e che non è furbo come crede.... magari con qualche altro fessacchiotto la cosa gli è riuscita ma con te no!

Informalo anche se procederà con apertura pratica di reclamo e garanzia A-Z allo stesso modo tu procederai con denuncia per tentata truffa nei tuoi confronti per aver restituito prodotto differente.

Se Amazon rimborsa cita anche loro nella denuncia per Favoreggiamento alla truffa perpetuata da parte del cliente e da loro avallata. Se rimborsa con tua riserva allora puoi denunciare Amazon anche per appropriazione indebita.

Contesta la garanzia allegando tutte le foto in tuo possesso, screen delle comunicazioni in messaggistica e soprattutto allega il PDF della denuncia al cliente e ad Amazon per i motivi sopra citati.

Buona fortuna.

10
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Seller_CZ5VkgJQQWQNB
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

Non vedo il problema... ti ha fatto un reso non conforme? Semplicemente non rimborsi e finisce li. Alleghi foto della merce ricevuta e palesemente non nuova. Vi ricordo che il reso e il rispettivo rimborso vale SOLO se la merce viene rispedita come NUOVA, quindi in confezione originale, con etichette ancora fisse (se presenti sulle scarpe), niente segni di usura (le suole devono essere immacolate), ecc... Se non è Nuova, non può essere rivenduta e quindi il reso o non va fatto o va fatto parziale, in modo che potete vendere la merce come "seconda mano".

Se anche solo una di queste cose non è conforme, allora chiudi il reso senza rimborso. Poi il tipo può sbattersi quanto vuole... se apre un ricorso A-Z, basta che tu contatti amazon facendo presente la rua risposta al reso con le foto allegate e vedrai che Amazon non lo rimborsa... o meglio lo rimborsa ma a sue spese e a te non ti tolgono nulla. A noi è capitato, amazon ha subito rimborsato il cliente in modo imbarazzante, ma poi abbiamo contattato l'assistenza spiegando che lo avevano rimborsato in modo non conforme. Alla fine Amazon ci ha dato ragione e chi ha restituito i soldi che ci aveva ingiustamente scalato dal nostro account.

Non rimborsate NESSUNO! Altrimenti vedrete sempre più casi aumentare... se la gente riceve rimborsi e fa i furbi ci prende gusto e continuerà a farlo... poi c'è pure gente che fa il passaparola, consigliando di acquistare e di fare resi vuoti... c'è gente li fuori che è davvero cattiva, senza coscienza ne ritegno!

Tu parli di un paio di scarpe... ma pensa a chi vende iPhone e si vede arrivare un reso con la scatola vuota o con dentro un iphone vecchio e/o rotto...

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Seller_1SAo6fIcuUuS3
In Antwort auf: Post von: Seller_BPDBQuXF08c00

In questi casi Minerva di Amzon non risponde!!

Che giustificazioni assurde dovrebbe inventarsi???

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Seller_StvR7ieTrfO7v
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Niente di nuovo. A me accessori e parti di ricambio sporche, visibilmente usate, senza confezioni originali o con scatole rovinate e senza più etichetta originale col codice. Per non parlare dei fenomeni professionisti che fanno il reso di articoli FUORI PRODUZIONE da mesi o anni dopo aver acquistato qualche giorno prima le nuovi versioni che sostituiscono la merce fuori produzione, e quando fai notare loro che "forse per sbaglio" hanno mandato indietro un articolo che non esiste più fanno gli offesi

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amico venditore , siamo tutti nella stessa barca, purtroppo il problema principale e che amazon permette a questi scorretti clienti di fare cio che vogliono , ricaattando con feed negativi , ricattando di chiamare amazon , ricattando di garanzia a-z , e amazon che si deve svegliare

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Avete tutti ragione, purtroppo, non ho capito perchè qui @Minerva_Amazon non interviene però ...

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Purtroppo è un problema comune.

Innanzitutto procedi con un rimborso parziale al cliente, motivando il tutto con foto e con un messaggio al cliente spiegando bene la situazione sempre su messaggistica di Amazon.

Se apre garanzia A-Z e contesta con tutte le foto, al 90% dei casi Amazon la risolverà a suo favore ma potrebbe rimborsare di tasca sua, che comunque per te potrebbe essere un ottima soluzione.

Se la garanzia venisse risolta ma con addebito dai tuoi fondi non esiste soluzione sulla piattaforma. Se ne vale la pena e solo se ne vale la pena, puoi porgere denuncia e andare tramite avvocati.

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E' tutto il sistema di Amazon ad essere sbagliato , da acquirente lo lodavo , adesso dalla parte del venditore mi rendo conto di quanto questo sistema sia macchinoso e organizzato ad arte solo ed esclusivamente per l'interesse di Amazon stessa , e noi "polli da spennare" , Delusione totale !!!

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Avvisa il cliente che procederai con rimborso di € 0,1 per aver restituito un prodotto differente da quello che ha acquistato e che hai regolamente spedito. Invia foto del prodotto spedito e di quello che ti ha restituito in allegato al messaggio.

Spiegagli che questa volta gli è andata male e che non è furbo come crede.... magari con qualche altro fessacchiotto la cosa gli è riuscita ma con te no!

Informalo anche se procederà con apertura pratica di reclamo e garanzia A-Z allo stesso modo tu procederai con denuncia per tentata truffa nei tuoi confronti per aver restituito prodotto differente.

Se Amazon rimborsa cita anche loro nella denuncia per Favoreggiamento alla truffa perpetuata da parte del cliente e da loro avallata. Se rimborsa con tua riserva allora puoi denunciare Amazon anche per appropriazione indebita.

Contesta la garanzia allegando tutte le foto in tuo possesso, screen delle comunicazioni in messaggistica e soprattutto allega il PDF della denuncia al cliente e ad Amazon per i motivi sopra citati.

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Non vedo il problema... ti ha fatto un reso non conforme? Semplicemente non rimborsi e finisce li. Alleghi foto della merce ricevuta e palesemente non nuova. Vi ricordo che il reso e il rispettivo rimborso vale SOLO se la merce viene rispedita come NUOVA, quindi in confezione originale, con etichette ancora fisse (se presenti sulle scarpe), niente segni di usura (le suole devono essere immacolate), ecc... Se non è Nuova, non può essere rivenduta e quindi il reso o non va fatto o va fatto parziale, in modo che potete vendere la merce come "seconda mano".

Se anche solo una di queste cose non è conforme, allora chiudi il reso senza rimborso. Poi il tipo può sbattersi quanto vuole... se apre un ricorso A-Z, basta che tu contatti amazon facendo presente la rua risposta al reso con le foto allegate e vedrai che Amazon non lo rimborsa... o meglio lo rimborsa ma a sue spese e a te non ti tolgono nulla. A noi è capitato, amazon ha subito rimborsato il cliente in modo imbarazzante, ma poi abbiamo contattato l'assistenza spiegando che lo avevano rimborsato in modo non conforme. Alla fine Amazon ci ha dato ragione e chi ha restituito i soldi che ci aveva ingiustamente scalato dal nostro account.

Non rimborsate NESSUNO! Altrimenti vedrete sempre più casi aumentare... se la gente riceve rimborsi e fa i furbi ci prende gusto e continuerà a farlo... poi c'è pure gente che fa il passaparola, consigliando di acquistare e di fare resi vuoti... c'è gente li fuori che è davvero cattiva, senza coscienza ne ritegno!

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In questi casi Minerva di Amzon non risponde!!

Che giustificazioni assurde dovrebbe inventarsi???

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Niente di nuovo. A me accessori e parti di ricambio sporche, visibilmente usate, senza confezioni originali o con scatole rovinate e senza più etichetta originale col codice. Per non parlare dei fenomeni professionisti che fanno il reso di articoli FUORI PRODUZIONE da mesi o anni dopo aver acquistato qualche giorno prima le nuovi versioni che sostituiscono la merce fuori produzione, e quando fai notare loro che "forse per sbaglio" hanno mandato indietro un articolo che non esiste più fanno gli offesi

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amico venditore , siamo tutti nella stessa barca, purtroppo il problema principale e che amazon permette a questi scorretti clienti di fare cio che vogliono , ricaattando con feed negativi , ricattando di chiamare amazon , ricattando di garanzia a-z , e amazon che si deve svegliare

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amico venditore , siamo tutti nella stessa barca, purtroppo il problema principale e che amazon permette a questi scorretti clienti di fare cio che vogliono , ricaattando con feed negativi , ricattando di chiamare amazon , ricattando di garanzia a-z , e amazon che si deve svegliare

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No cari colleghi non e amazon che si deve svegliare siamo noi a doverci svegliare.

finche noi venderemo, amazon guadagna e i clienti fraudolenti ( ormai la buona parte della clientela) la faranno franca non cambierà nulla.

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Purtroppo è un problema comune.

Innanzitutto procedi con un rimborso parziale al cliente, motivando il tutto con foto e con un messaggio al cliente spiegando bene la situazione sempre su messaggistica di Amazon.

Se apre garanzia A-Z e contesta con tutte le foto, al 90% dei casi Amazon la risolverà a suo favore ma potrebbe rimborsare di tasca sua, che comunque per te potrebbe essere un ottima soluzione.

Se la garanzia venisse risolta ma con addebito dai tuoi fondi non esiste soluzione sulla piattaforma. Se ne vale la pena e solo se ne vale la pena, puoi porgere denuncia e andare tramite avvocati.

Non so quanto possa essere producente per la tua attività perdere soldi e tempo e nel frattempo mangiarti il fegato dal nervoso per 50/100€ . Questa è una valutazione che dovete fare voi.

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Purtroppo è un problema comune.

Innanzitutto procedi con un rimborso parziale al cliente, motivando il tutto con foto e con un messaggio al cliente spiegando bene la situazione sempre su messaggistica di Amazon.

Se apre garanzia A-Z e contesta con tutte le foto, al 90% dei casi Amazon la risolverà a suo favore ma potrebbe rimborsare di tasca sua, che comunque per te potrebbe essere un ottima soluzione.

Se la garanzia venisse risolta ma con addebito dai tuoi fondi non esiste soluzione sulla piattaforma. Se ne vale la pena e solo se ne vale la pena, puoi porgere denuncia e andare tramite avvocati.

Non so quanto possa essere producente per la tua attività perdere soldi e tempo e nel frattempo mangiarti il fegato dal nervoso per 50/100€ . Questa è una valutazione che dovete fare voi.

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E' tutto il sistema di Amazon ad essere sbagliato , da acquirente lo lodavo , adesso dalla parte del venditore mi rendo conto di quanto questo sistema sia macchinoso e organizzato ad arte solo ed esclusivamente per l'interesse di Amazon stessa , e noi "polli da spennare" , Delusione totale !!!

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E' tutto il sistema di Amazon ad essere sbagliato , da acquirente lo lodavo , adesso dalla parte del venditore mi rendo conto di quanto questo sistema sia macchinoso e organizzato ad arte solo ed esclusivamente per l'interesse di Amazon stessa , e noi "polli da spennare" , Delusione totale !!!

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Spiegagli che questa volta gli è andata male e che non è furbo come crede.... magari con qualche altro fessacchiotto la cosa gli è riuscita ma con te no!

Informalo anche se procederà con apertura pratica di reclamo e garanzia A-Z allo stesso modo tu procederai con denuncia per tentata truffa nei tuoi confronti per aver restituito prodotto differente.

Se Amazon rimborsa cita anche loro nella denuncia per Favoreggiamento alla truffa perpetuata da parte del cliente e da loro avallata. Se rimborsa con tua riserva allora puoi denunciare Amazon anche per appropriazione indebita.

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Spiegagli che questa volta gli è andata male e che non è furbo come crede.... magari con qualche altro fessacchiotto la cosa gli è riuscita ma con te no!

Informalo anche se procederà con apertura pratica di reclamo e garanzia A-Z allo stesso modo tu procederai con denuncia per tentata truffa nei tuoi confronti per aver restituito prodotto differente.

Se Amazon rimborsa cita anche loro nella denuncia per Favoreggiamento alla truffa perpetuata da parte del cliente e da loro avallata. Se rimborsa con tua riserva allora puoi denunciare Amazon anche per appropriazione indebita.

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Non vedo il problema... ti ha fatto un reso non conforme? Semplicemente non rimborsi e finisce li. Alleghi foto della merce ricevuta e palesemente non nuova. Vi ricordo che il reso e il rispettivo rimborso vale SOLO se la merce viene rispedita come NUOVA, quindi in confezione originale, con etichette ancora fisse (se presenti sulle scarpe), niente segni di usura (le suole devono essere immacolate), ecc... Se non è Nuova, non può essere rivenduta e quindi il reso o non va fatto o va fatto parziale, in modo che potete vendere la merce come "seconda mano".

Se anche solo una di queste cose non è conforme, allora chiudi il reso senza rimborso. Poi il tipo può sbattersi quanto vuole... se apre un ricorso A-Z, basta che tu contatti amazon facendo presente la rua risposta al reso con le foto allegate e vedrai che Amazon non lo rimborsa... o meglio lo rimborsa ma a sue spese e a te non ti tolgono nulla. A noi è capitato, amazon ha subito rimborsato il cliente in modo imbarazzante, ma poi abbiamo contattato l'assistenza spiegando che lo avevano rimborsato in modo non conforme. Alla fine Amazon ci ha dato ragione e chi ha restituito i soldi che ci aveva ingiustamente scalato dal nostro account.

Non rimborsate NESSUNO! Altrimenti vedrete sempre più casi aumentare... se la gente riceve rimborsi e fa i furbi ci prende gusto e continuerà a farlo... poi c'è pure gente che fa il passaparola, consigliando di acquistare e di fare resi vuoti... c'è gente li fuori che è davvero cattiva, senza coscienza ne ritegno!

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Non vedo il problema... ti ha fatto un reso non conforme? Semplicemente non rimborsi e finisce li. Alleghi foto della merce ricevuta e palesemente non nuova. Vi ricordo che il reso e il rispettivo rimborso vale SOLO se la merce viene rispedita come NUOVA, quindi in confezione originale, con etichette ancora fisse (se presenti sulle scarpe), niente segni di usura (le suole devono essere immacolate), ecc... Se non è Nuova, non può essere rivenduta e quindi il reso o non va fatto o va fatto parziale, in modo che potete vendere la merce come "seconda mano".

Se anche solo una di queste cose non è conforme, allora chiudi il reso senza rimborso. Poi il tipo può sbattersi quanto vuole... se apre un ricorso A-Z, basta che tu contatti amazon facendo presente la rua risposta al reso con le foto allegate e vedrai che Amazon non lo rimborsa... o meglio lo rimborsa ma a sue spese e a te non ti tolgono nulla. A noi è capitato, amazon ha subito rimborsato il cliente in modo imbarazzante, ma poi abbiamo contattato l'assistenza spiegando che lo avevano rimborsato in modo non conforme. Alla fine Amazon ci ha dato ragione e chi ha restituito i soldi che ci aveva ingiustamente scalato dal nostro account.

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