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Seller_9o4yPY27fzQwz

ACCOUNT HACKERATO E MESSA IN VENDITA DI PRODOTTI TRUFFA

Buongiorno, vi faccio partecipi dell'esperienza disastrosa che stiamo vivendo da venerdì scorso.

Alle ore 14 circa del 09-02 il nostro account è stato hackerato, ignoti sono entrati con la nostra mail e hanno intercettato l'SMS di verifica che veniva inviato su un cellulare aziendale che come ben sapete è quasi tutto nascosto potendo vedere solo le ultime 3 cifre, già questo espone a dei sospetti su come siano riusciti a procurarsi il numero di telefono.

Subito dopo hanno messo in vendita prodotti di elettronica a prezzi scontatissimi.

Abbiamo immediatamente fatto denuncia ai Carabinieri e inviato PEC a tutti gli indirizzi trovati ma cosa assurda non c'è stato alcun modo di contattare amazon sellercentral perchè non potendo accedere al seller non c'è altra possibilità. Alla fine ci ha aiutato un operatore del call center acquirenti che ci ha dato un indirizzo mail a cui scrivere ma non abbiamo mai avuto risposta. A questo punto abbiamo continuato a comunicare con le PEC anche per tutelarci da ogni possible danno.

Martedì amazon ci ha ripristinato le credenziali di accesso e abbiamo immediatamente cambiato tutto: mail di ingresso (fatto un indirizzo in uso solo su amazon dove non riceviamo ne inviamo messaggi), cambiato password, ma soprattutto abbiamo eliminato il cellulare dalla fase della doppia verifica sostituendolo con l'autenticazione tramite APP, anche l'addetto allo stato dell'account ci ha detto essere molto più sicura.

Ad oggi abbiamo l'accesso la seller ma non possiamo vendere perchè sotto verifica, nel frattempo abbiamo annullato moltissimi ordini di prodotti venduti illecitamente che ha portato la nostra performance di annullamenti precedenti la spedizione all' 87%.

Stiamo collaborando con la polizia e la procura per capire come hanno fatto a capire qual è il numero di cellulare e come hanno fatto a intercettare i messaggi sms visto che il telefono è risultato completamente pulito.

Da tutta questa vicenda mi permetto di consigliarvi di cambiare la mail di accesso inserendo un indirizzo dove non riceverete alcun messaggio per evitare pishing e di sostituire il cellulare con l'app autenthicator per la verifica in due fasi. Non siamo novelli, lavoriamo da 14 anni su amazon e una cosa del genere non me la sarei mai aspettata!!

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Seller_9o4yPY27fzQwz

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Buongiorno, vi faccio partecipi dell'esperienza disastrosa che stiamo vivendo da venerdì scorso.

Alle ore 14 circa del 09-02 il nostro account è stato hackerato, ignoti sono entrati con la nostra mail e hanno intercettato l'SMS di verifica che veniva inviato su un cellulare aziendale che come ben sapete è quasi tutto nascosto potendo vedere solo le ultime 3 cifre, già questo espone a dei sospetti su come siano riusciti a procurarsi il numero di telefono.

Subito dopo hanno messo in vendita prodotti di elettronica a prezzi scontatissimi.

Abbiamo immediatamente fatto denuncia ai Carabinieri e inviato PEC a tutti gli indirizzi trovati ma cosa assurda non c'è stato alcun modo di contattare amazon sellercentral perchè non potendo accedere al seller non c'è altra possibilità. Alla fine ci ha aiutato un operatore del call center acquirenti che ci ha dato un indirizzo mail a cui scrivere ma non abbiamo mai avuto risposta. A questo punto abbiamo continuato a comunicare con le PEC anche per tutelarci da ogni possible danno.

Martedì amazon ci ha ripristinato le credenziali di accesso e abbiamo immediatamente cambiato tutto: mail di ingresso (fatto un indirizzo in uso solo su amazon dove non riceviamo ne inviamo messaggi), cambiato password, ma soprattutto abbiamo eliminato il cellulare dalla fase della doppia verifica sostituendolo con l'autenticazione tramite APP, anche l'addetto allo stato dell'account ci ha detto essere molto più sicura.

Ad oggi abbiamo l'accesso la seller ma non possiamo vendere perchè sotto verifica, nel frattempo abbiamo annullato moltissimi ordini di prodotti venduti illecitamente che ha portato la nostra performance di annullamenti precedenti la spedizione all' 87%.

Stiamo collaborando con la polizia e la procura per capire come hanno fatto a capire qual è il numero di cellulare e come hanno fatto a intercettare i messaggi sms visto che il telefono è risultato completamente pulito.

Da tutta questa vicenda mi permetto di consigliarvi di cambiare la mail di accesso inserendo un indirizzo dove non riceverete alcun messaggio per evitare pishing e di sostituire il cellulare con l'app autenthicator per la verifica in due fasi. Non siamo novelli, lavoriamo da 14 anni su amazon e una cosa del genere non me la sarei mai aspettata!!

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

Non potrebbe essere che il numero di cellulare è tra i vostri dati pubblici oppure stampato sulle lettere di vettura ?

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Seller_nKc2soCWnt7MG
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

scusa ma perchè ti possono clonare il cellulare e quindi ricevere i messaggi sms ?

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Seller_PTGpn2kJ3gpwM
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

stessa cosa successa alla nostra ditta nel 2022 ti è andata bene e hai risolto presto non abbiamo impiegato un mese per far riaprire il nostro seller e avendo negozi in tutta europa abbiamo dovuto pagare un agenzia di investigazione che aitasse amazon ad accelerare i processi di verifica in totale 4 mesi senza fatturato e 5000 euro spesi per l' agenzia

a mio parere viste le commissioni salate di Amazon soprattutto la logistica che per noi rappresenta 80% del fatturato dovrebbe esserci una protezione maggiore garantita da Amazon stesso per noi seller contro questi attacchi

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Seller_wigE8A1sBBFgF
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

Buongiorno,

da come ho letto nelle varie discussioni dei forum e da alcuni messaggi PISHING che mi sono arrivati dove si facevano passare come account manager di Amazon, ti consiglio di controllare tutti i messaggi che ti sono arrivati principalmente quelli non collegati ad un ordine e se trovi qualche messaggio sospetto fai una schermata (CONTROL+ALT+STAMP) e incollalo su un file word oppure PDF e aggiungilo nei documenti di verifica che richiede Amazon nello stato dell'account. Quel messaggio più le denunce effettuate e allegate in PDF al 90% inducono Amazon a farti riattivare l'account

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Seller_XpcWEgWbFTd7s
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

Voglio davvero sapere: anche se ti rubano l'account e conoscono il tuo numero di cellulare, come fanno a ricevere l'OTP? Quindi, se ti aiutano a vendere il prodotto a un prezzo basso e non riescono a ottenere i soldi, qual è il loro scopo nel rubare l’account?

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Seller_fhmXTufA2xALk
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

Premettendo che dare una risposta tecnica in ambito di hacking non e' semplice ne tantomeno da discutere qui su questo forum.

Detto cio' nel 2024 si stanno verificando tantissimi casi di smishing.

Dunque le regole elementari sono di usare password complesse di minimo 16 caratteri alfanumerici sia qui su amazon, sia su ogni casella email aziendale ed aggiornarle ogni mese se possibile.

Inoltre, sarebbe consigliabile connettersi a Seller Central da dipositivi in modalita' sandbox , dedicati solo ad uso aziendale.

Bisogna poi verificare se i tuoi dispositivi siano stati hackerati.

Dunque, penso che aggiornarsi in tema di sicurezza sia il minimo e la paranoia non e' mai abbastanza. Nel 2024 pensare che una password non venga violata e' qualcosa di assurdo.

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Seller_rMdTEiEjxSChM
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

Quando ricevete una mail da Amazon non rispondete mai alla mail stessa, ma semplicemente entrate nell'account e controllate le notifiche direttamente nel seller central. E' il metodo piu' sicuro per non essere hackerati

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Minerva_Amazon
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

Ciao @Seller_9o4yPY27fzQwz ,

Ho avviato una revisione interna sperando di ottenere maggiori info a riguardo!

Fammi sapere come va.

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Seller_9o4yPY27fzQwz

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Alle ore 14 circa del 09-02 il nostro account è stato hackerato, ignoti sono entrati con la nostra mail e hanno intercettato l'SMS di verifica che veniva inviato su un cellulare aziendale che come ben sapete è quasi tutto nascosto potendo vedere solo le ultime 3 cifre, già questo espone a dei sospetti su come siano riusciti a procurarsi il numero di telefono.

Subito dopo hanno messo in vendita prodotti di elettronica a prezzi scontatissimi.

Abbiamo immediatamente fatto denuncia ai Carabinieri e inviato PEC a tutti gli indirizzi trovati ma cosa assurda non c'è stato alcun modo di contattare amazon sellercentral perchè non potendo accedere al seller non c'è altra possibilità. Alla fine ci ha aiutato un operatore del call center acquirenti che ci ha dato un indirizzo mail a cui scrivere ma non abbiamo mai avuto risposta. A questo punto abbiamo continuato a comunicare con le PEC anche per tutelarci da ogni possible danno.

Martedì amazon ci ha ripristinato le credenziali di accesso e abbiamo immediatamente cambiato tutto: mail di ingresso (fatto un indirizzo in uso solo su amazon dove non riceviamo ne inviamo messaggi), cambiato password, ma soprattutto abbiamo eliminato il cellulare dalla fase della doppia verifica sostituendolo con l'autenticazione tramite APP, anche l'addetto allo stato dell'account ci ha detto essere molto più sicura.

Ad oggi abbiamo l'accesso la seller ma non possiamo vendere perchè sotto verifica, nel frattempo abbiamo annullato moltissimi ordini di prodotti venduti illecitamente che ha portato la nostra performance di annullamenti precedenti la spedizione all' 87%.

Stiamo collaborando con la polizia e la procura per capire come hanno fatto a capire qual è il numero di cellulare e come hanno fatto a intercettare i messaggi sms visto che il telefono è risultato completamente pulito.

Da tutta questa vicenda mi permetto di consigliarvi di cambiare la mail di accesso inserendo un indirizzo dove non riceverete alcun messaggio per evitare pishing e di sostituire il cellulare con l'app autenthicator per la verifica in due fasi. Non siamo novelli, lavoriamo da 14 anni su amazon e una cosa del genere non me la sarei mai aspettata!!

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Seller_9o4yPY27fzQwz

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Alle ore 14 circa del 09-02 il nostro account è stato hackerato, ignoti sono entrati con la nostra mail e hanno intercettato l'SMS di verifica che veniva inviato su un cellulare aziendale che come ben sapete è quasi tutto nascosto potendo vedere solo le ultime 3 cifre, già questo espone a dei sospetti su come siano riusciti a procurarsi il numero di telefono.

Subito dopo hanno messo in vendita prodotti di elettronica a prezzi scontatissimi.

Abbiamo immediatamente fatto denuncia ai Carabinieri e inviato PEC a tutti gli indirizzi trovati ma cosa assurda non c'è stato alcun modo di contattare amazon sellercentral perchè non potendo accedere al seller non c'è altra possibilità. Alla fine ci ha aiutato un operatore del call center acquirenti che ci ha dato un indirizzo mail a cui scrivere ma non abbiamo mai avuto risposta. A questo punto abbiamo continuato a comunicare con le PEC anche per tutelarci da ogni possible danno.

Martedì amazon ci ha ripristinato le credenziali di accesso e abbiamo immediatamente cambiato tutto: mail di ingresso (fatto un indirizzo in uso solo su amazon dove non riceviamo ne inviamo messaggi), cambiato password, ma soprattutto abbiamo eliminato il cellulare dalla fase della doppia verifica sostituendolo con l'autenticazione tramite APP, anche l'addetto allo stato dell'account ci ha detto essere molto più sicura.

Ad oggi abbiamo l'accesso la seller ma non possiamo vendere perchè sotto verifica, nel frattempo abbiamo annullato moltissimi ordini di prodotti venduti illecitamente che ha portato la nostra performance di annullamenti precedenti la spedizione all' 87%.

Stiamo collaborando con la polizia e la procura per capire come hanno fatto a capire qual è il numero di cellulare e come hanno fatto a intercettare i messaggi sms visto che il telefono è risultato completamente pulito.

Da tutta questa vicenda mi permetto di consigliarvi di cambiare la mail di accesso inserendo un indirizzo dove non riceverete alcun messaggio per evitare pishing e di sostituire il cellulare con l'app autenthicator per la verifica in due fasi. Non siamo novelli, lavoriamo da 14 anni su amazon e una cosa del genere non me la sarei mai aspettata!!

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von Seller_9o4yPY27fzQwz

Buongiorno, vi faccio partecipi dell'esperienza disastrosa che stiamo vivendo da venerdì scorso.

Alle ore 14 circa del 09-02 il nostro account è stato hackerato, ignoti sono entrati con la nostra mail e hanno intercettato l'SMS di verifica che veniva inviato su un cellulare aziendale che come ben sapete è quasi tutto nascosto potendo vedere solo le ultime 3 cifre, già questo espone a dei sospetti su come siano riusciti a procurarsi il numero di telefono.

Subito dopo hanno messo in vendita prodotti di elettronica a prezzi scontatissimi.

Abbiamo immediatamente fatto denuncia ai Carabinieri e inviato PEC a tutti gli indirizzi trovati ma cosa assurda non c'è stato alcun modo di contattare amazon sellercentral perchè non potendo accedere al seller non c'è altra possibilità. Alla fine ci ha aiutato un operatore del call center acquirenti che ci ha dato un indirizzo mail a cui scrivere ma non abbiamo mai avuto risposta. A questo punto abbiamo continuato a comunicare con le PEC anche per tutelarci da ogni possible danno.

Martedì amazon ci ha ripristinato le credenziali di accesso e abbiamo immediatamente cambiato tutto: mail di ingresso (fatto un indirizzo in uso solo su amazon dove non riceviamo ne inviamo messaggi), cambiato password, ma soprattutto abbiamo eliminato il cellulare dalla fase della doppia verifica sostituendolo con l'autenticazione tramite APP, anche l'addetto allo stato dell'account ci ha detto essere molto più sicura.

Ad oggi abbiamo l'accesso la seller ma non possiamo vendere perchè sotto verifica, nel frattempo abbiamo annullato moltissimi ordini di prodotti venduti illecitamente che ha portato la nostra performance di annullamenti precedenti la spedizione all' 87%.

Stiamo collaborando con la polizia e la procura per capire come hanno fatto a capire qual è il numero di cellulare e come hanno fatto a intercettare i messaggi sms visto che il telefono è risultato completamente pulito.

Da tutta questa vicenda mi permetto di consigliarvi di cambiare la mail di accesso inserendo un indirizzo dove non riceverete alcun messaggio per evitare pishing e di sostituire il cellulare con l'app autenthicator per la verifica in due fasi. Non siamo novelli, lavoriamo da 14 anni su amazon e una cosa del genere non me la sarei mai aspettata!!

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

Non potrebbe essere che il numero di cellulare è tra i vostri dati pubblici oppure stampato sulle lettere di vettura ?

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Seller_nKc2soCWnt7MG
In Antwort auf: Post von: Seller_9o4yPY27fzQwz

scusa ma perchè ti possono clonare il cellulare e quindi ricevere i messaggi sms ?

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Seller_PTGpn2kJ3gpwM
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stessa cosa successa alla nostra ditta nel 2022 ti è andata bene e hai risolto presto non abbiamo impiegato un mese per far riaprire il nostro seller e avendo negozi in tutta europa abbiamo dovuto pagare un agenzia di investigazione che aitasse amazon ad accelerare i processi di verifica in totale 4 mesi senza fatturato e 5000 euro spesi per l' agenzia

a mio parere viste le commissioni salate di Amazon soprattutto la logistica che per noi rappresenta 80% del fatturato dovrebbe esserci una protezione maggiore garantita da Amazon stesso per noi seller contro questi attacchi

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Buongiorno,

da come ho letto nelle varie discussioni dei forum e da alcuni messaggi PISHING che mi sono arrivati dove si facevano passare come account manager di Amazon, ti consiglio di controllare tutti i messaggi che ti sono arrivati principalmente quelli non collegati ad un ordine e se trovi qualche messaggio sospetto fai una schermata (CONTROL+ALT+STAMP) e incollalo su un file word oppure PDF e aggiungilo nei documenti di verifica che richiede Amazon nello stato dell'account. Quel messaggio più le denunce effettuate e allegate in PDF al 90% inducono Amazon a farti riattivare l'account

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Voglio davvero sapere: anche se ti rubano l'account e conoscono il tuo numero di cellulare, come fanno a ricevere l'OTP? Quindi, se ti aiutano a vendere il prodotto a un prezzo basso e non riescono a ottenere i soldi, qual è il loro scopo nel rubare l’account?

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Premettendo che dare una risposta tecnica in ambito di hacking non e' semplice ne tantomeno da discutere qui su questo forum.

Detto cio' nel 2024 si stanno verificando tantissimi casi di smishing.

Dunque le regole elementari sono di usare password complesse di minimo 16 caratteri alfanumerici sia qui su amazon, sia su ogni casella email aziendale ed aggiornarle ogni mese se possibile.

Inoltre, sarebbe consigliabile connettersi a Seller Central da dipositivi in modalita' sandbox , dedicati solo ad uso aziendale.

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Ciao @Seller_9o4yPY27fzQwz ,

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Non potrebbe essere che il numero di cellulare è tra i vostri dati pubblici oppure stampato sulle lettere di vettura ?

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stessa cosa successa alla nostra ditta nel 2022 ti è andata bene e hai risolto presto non abbiamo impiegato un mese per far riaprire il nostro seller e avendo negozi in tutta europa abbiamo dovuto pagare un agenzia di investigazione che aitasse amazon ad accelerare i processi di verifica in totale 4 mesi senza fatturato e 5000 euro spesi per l' agenzia

a mio parere viste le commissioni salate di Amazon soprattutto la logistica che per noi rappresenta 80% del fatturato dovrebbe esserci una protezione maggiore garantita da Amazon stesso per noi seller contro questi attacchi

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stessa cosa successa alla nostra ditta nel 2022 ti è andata bene e hai risolto presto non abbiamo impiegato un mese per far riaprire il nostro seller e avendo negozi in tutta europa abbiamo dovuto pagare un agenzia di investigazione che aitasse amazon ad accelerare i processi di verifica in totale 4 mesi senza fatturato e 5000 euro spesi per l' agenzia

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Buongiorno,

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Voglio davvero sapere: anche se ti rubano l'account e conoscono il tuo numero di cellulare, come fanno a ricevere l'OTP? Quindi, se ti aiutano a vendere il prodotto a un prezzo basso e non riescono a ottenere i soldi, qual è il loro scopo nel rubare l’account?

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Voglio davvero sapere: anche se ti rubano l'account e conoscono il tuo numero di cellulare, come fanno a ricevere l'OTP? Quindi, se ti aiutano a vendere il prodotto a un prezzo basso e non riescono a ottenere i soldi, qual è il loro scopo nel rubare l’account?

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Premettendo che dare una risposta tecnica in ambito di hacking non e' semplice ne tantomeno da discutere qui su questo forum.

Detto cio' nel 2024 si stanno verificando tantissimi casi di smishing.

Dunque le regole elementari sono di usare password complesse di minimo 16 caratteri alfanumerici sia qui su amazon, sia su ogni casella email aziendale ed aggiornarle ogni mese se possibile.

Inoltre, sarebbe consigliabile connettersi a Seller Central da dipositivi in modalita' sandbox , dedicati solo ad uso aziendale.

Bisogna poi verificare se i tuoi dispositivi siano stati hackerati.

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Premettendo che dare una risposta tecnica in ambito di hacking non e' semplice ne tantomeno da discutere qui su questo forum.

Detto cio' nel 2024 si stanno verificando tantissimi casi di smishing.

Dunque le regole elementari sono di usare password complesse di minimo 16 caratteri alfanumerici sia qui su amazon, sia su ogni casella email aziendale ed aggiornarle ogni mese se possibile.

Inoltre, sarebbe consigliabile connettersi a Seller Central da dipositivi in modalita' sandbox , dedicati solo ad uso aziendale.

Bisogna poi verificare se i tuoi dispositivi siano stati hackerati.

Dunque, penso che aggiornarsi in tema di sicurezza sia il minimo e la paranoia non e' mai abbastanza. Nel 2024 pensare che una password non venga violata e' qualcosa di assurdo.

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Quando ricevete una mail da Amazon non rispondete mai alla mail stessa, ma semplicemente entrate nell'account e controllate le notifiche direttamente nel seller central. E' il metodo piu' sicuro per non essere hackerati

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