Verkäuferforen
Anmelden
Anmelden
imgAnmelden
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

649 Aufrufe
7 Antworten
Tags:FedEx, Rückbuchungen, Versand durch Verkäufer
160
Antworten
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Tags:FedEx, Rückbuchungen, Versand durch Verkäufer
160
649 Aufrufe
7 Antworten
Antworten
7 Antworten
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

10
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

00
user profile
Seller_hkxmgiWTpTJpm
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

10
user profile
Seller_riJNWSLH1gWg9
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

00
user profile
Minerva_Amazon
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

00
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

649 Aufrufe
7 Antworten
Tags:FedEx, Rückbuchungen, Versand durch Verkäufer
160
Antworten
user profile
Seller_xLLp6D5Z16KZZ

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Tags:FedEx, Rückbuchungen, Versand durch Verkäufer
160
649 Aufrufe
7 Antworten
Antworten
user profile

CLIENTI FURFANTI : APPROPRIAZIONE INDEBITA ART 646 CODICE PENALE

von Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Buongiorno a tutti. Da anni vendiamo su Amazon generi alimentari (frutta secca).

Capita sempre piu spesso che i clienti adducano "danneggiamenti" o altro. Amazon emette in loro favore il rimborso, senza che l'articolo venga restituito per eventualmente la sostituzione. Oltretutto, i furfanti non sono tenuti a dimostrare il problema e noi a poterci difendere. Prendono il rimborso, mangiano il prodotto e tanti slauti (nemmeno rispondono poi ai nostri messaggi).

Questa è la politica di Amazon, prodotti non restitubili, secondo loro. Ma la legge italiana in questo caso configura il reato di appropriazione indebita (art.646 codice penale). Visto che i reclami SAFE T ci vengono respinti sistematicamente, siamo costretti a sporre denuncia verso quelli che riteniamo essere truffatori verso la nostra attività, poi si vedrà ciò che accade .....

qualcuno ha esperienze simili?

Tags:FedEx, Rückbuchungen, Versand durch Verkäufer
160
649 Aufrufe
7 Antworten
Antworten
7 Antworten
7 Antworten
Schnellfilter
Sortieren nach
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

10
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

00
user profile
Seller_hkxmgiWTpTJpm
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

10
user profile
Seller_riJNWSLH1gWg9
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

00
user profile
Minerva_Amazon
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

00
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

10
user profile
Seller_LL9hsW0wRbNRt
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Io denuncio sempre tutti Italia ed estero ed invio raccomandata al cliente, 3 su 4 poi pagano. Fortunatamente vendendo materiali edili, le truffe, con la complicità di Amazon, sono limitate.

10
Antworten
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

00
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Si denuncia ai Carabinieri o Polizia

00
Antworten
user profile
Seller_hkxmgiWTpTJpm
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

10
user profile
Seller_hkxmgiWTpTJpm
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

siamo con voi ......è diventato uno schifo abbiamo tolto il 70% dei prodotti e aumentato i prezzi per sostenere i resi con un fatturato di -60%

10
Antworten
user profile
Seller_riJNWSLH1gWg9
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

00
user profile
Seller_riJNWSLH1gWg9
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Noi vendiamo biscotteria secca e abbiamo lo stesso problema. Inoltre che io sappia in italia non esiste nessun obbligo di reso per i generi alimentari o sbaglio? Comunque è ora che Amazon inizi ad assumersi qualche responsabilità nei nostri confronti e che quanto meno ci permetta di difenderci in caso di spudorata truffa.

00
Antworten
user profile
Minerva_Amazon
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

00
user profile
Minerva_Amazon
In Antwort auf: Post von: Seller_xLLp6D5Z16KZZ

Ciao @Seller_xLLp6D5Z16KZZ,

Quando i reclami SAFE-T vengono respinti viene data una spiegazione?

Hai un ordine da fornire come esempio per la quale è stato emesso un rimborso da parte di Amazon e il SAFE-T respinto?

00
Antworten
Folgen Sie dieser Diskussion, um über neue Aktivitäten benachrichtigt zu werden