Persona responsabile e marchio CE
Buongiorno a tutti, qualcuno è riuscito a capire chi è questa fantomatica "persona responsabile"? Perché ho provato ad inserire sia il nome del rappresentante da cui mi rifornisco, sia il mio, ma in ogni caso mi dice che non è valido, quindi se qualcuno è riuscito a completare questa richiesta e mi svela il segreto gli sarò per sempre grata.
Persona responsabile e marchio CE
Buongiorno a tutti, qualcuno è riuscito a capire chi è questa fantomatica "persona responsabile"? Perché ho provato ad inserire sia il nome del rappresentante da cui mi rifornisco, sia il mio, ma in ogni caso mi dice che non è valido, quindi se qualcuno è riuscito a completare questa richiesta e mi svela il segreto gli sarò per sempre grata.
11 Antworten
Seller_dxSxgz3XnO32w
Che errore hai? Hai inserito l'indirizzo compreso di città, provincia e stato?
Seller_dPlCRXvGTuOTg
Dato che nei campi di inserimento c'è scritto "Nome o azienda", io ho inserito il nome dell'azienda produttrice con il suo indirizzo e numero di telefono, come riportati sulla confezione dei prodotti ed è stato accettato.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_pjccusKmCMPRf,
Sono Minerva di Amazon. Grazie per li tuo primo post sul forum!
La richiesta di indicare la persona responsabile viene da un regolamento dell'Unione europea relativo alla sicurezza dei prodotti (chiamato Regolamento (UE) 2019/1020 sulla vigilanza del mercato) .
Ti lascio qui alcune info dalla pagina Regolamento sulla vigilanza del mercato: requisiti della persona responsabile:
Come faccio a sapere se ho bisogno di una persona responsabile nell'Unione europea per rispettare il Regolamento sulla vigilanza del mercato?
Il primo passo consiste nel verificare se i prodotti sono soggetti alla legislazione sulla marcatura CE. I prodotti che devono essere contrassegnati con marcatura CE sono comunemente giochi e giocattoli, dispositivi elettronici, dispositivi di protezione individuale, macchinari, prodotti da costruzione, apparecchi a gas, imbarcazioni da diporto e personali, recipienti in pressione e apparecchiature di misurazione. La persona responsabile è obbligatoria per la maggior parte dei prodotti con marcatura CE, fatta eccezione per dispositivi medici, esplosivi per uso civile e determinati tipi di impianti a fune e ascensori.
Se non hai la certezza che i prodotti che vendi debbano essere contrassegnati con marcatura CE o che richiedano una persona responsabile per l'Unione europea, contatta il tuo fornitore o consulente legale per chiarimenti.
Tutti i marchi o le offerte di Logistica di Amazon che richiedono immediatamente una persona responsabile ai sensi del Regolamento sulla vigilanza del mercato appaiono come non inviati nella scheda Richieste incomplete della dashboard Gestisci la tua conformità e non possono essere venduti fino a quando non saranno state fornite le informazioni sulla persona responsabile. Inoltre, nel campo SKU interessati, ovvero legati ai marchi o alle offerte di cui sopra, potrebbe essere presente la dicitura "Azione richiesta".
Se non sai chi è la persona responsabile designata, forse può essere utile mettersi in contatto con il fornitore.
Facci sapere se hai ancora bisogno di aiuto.
A presto,
Minerva