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Seller_pdSXrL29M0MCZ

Garanzia prodotti elettronici primo anno

Buonasera,

qualcuno può darmi indicazioni su come funziona la garanzia sui prodotti di elettronica dopo il periodo di reso? Un cliente ha acquistato uno smartphone e dopo 10 mesi mi comunica che il dispositivo "non riceve più il segnale".

Si può indicare al cliente un centro assistenza del produttore e far valere la ricevuta di acquisto come prova dell'acquisto stesso o il venditore deve per forza organizzare il ritiro del prodotto con costi e allungamento tempi annessi?

L'assistenza Amazon, richiesta dall'acquirente, mi comunica che il termine per la garanzia è ampiamente trascorso ed il venditore è responsabile dei prodotti.

A completare il quadro il cliente chiederebbe un prodotto sostitutivo, non vorrebbe perdere i dati e non è in grado di fare un backup dei dati del telefono.

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Seller_pdSXrL29M0MCZ

Garanzia prodotti elettronici primo anno

Buonasera,

qualcuno può darmi indicazioni su come funziona la garanzia sui prodotti di elettronica dopo il periodo di reso? Un cliente ha acquistato uno smartphone e dopo 10 mesi mi comunica che il dispositivo "non riceve più il segnale".

Si può indicare al cliente un centro assistenza del produttore e far valere la ricevuta di acquisto come prova dell'acquisto stesso o il venditore deve per forza organizzare il ritiro del prodotto con costi e allungamento tempi annessi?

L'assistenza Amazon, richiesta dall'acquirente, mi comunica che il termine per la garanzia è ampiamente trascorso ed il venditore è responsabile dei prodotti.

A completare il quadro il cliente chiederebbe un prodotto sostitutivo, non vorrebbe perdere i dati e non è in grado di fare un backup dei dati del telefono.

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Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_pdSXrL29M0MCZ

Ritira il più velocemente possibile e verifica l'inconveniente, nel frattempo hai recuperato l'oggetto.

Sebbene la finestra per AZ sia di tre mesi, basta contattare il servizio clienti per farsela aprire fuori termine.

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Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In Antwort auf: Post von: Seller_pdSXrL29M0MCZ

La garanzia di 1 anno è quella che spesso danno i produttori, noi come venditori di elettronica dobbiamo applicare la garanzia legale di 24 mesi secondo normativa europea.

Bisogna senza recare disagi al cliente e nessun costo extra , riparare o sostituire l’ articolo o nel caso non sia possibile offrire un rimborso totale.

A me capitò su Amazon con una PS4 che aveva problemi, il venditore ha provveduto a mandarmi il corriere per ritiro e rispedirmela dopo l’ assistenza.

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Seller_SHZXbCg4r7TEC
In Antwort auf: Post von: Seller_pdSXrL29M0MCZ

LA GARANZIA AMAZON va contro ogni regola del commercio italiana, europea e mondiale. se un cliente potrebbe avere garanzia diretta da produttore con cambio oggetto non gli va. fa valere garanzie farlocche anche oltre i 3 anni dall'acquisto, altro che 14gg o 30gg.

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Seller_pdSXrL29M0MCZ

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Buonasera,

qualcuno può darmi indicazioni su come funziona la garanzia sui prodotti di elettronica dopo il periodo di reso? Un cliente ha acquistato uno smartphone e dopo 10 mesi mi comunica che il dispositivo "non riceve più il segnale".

Si può indicare al cliente un centro assistenza del produttore e far valere la ricevuta di acquisto come prova dell'acquisto stesso o il venditore deve per forza organizzare il ritiro del prodotto con costi e allungamento tempi annessi?

L'assistenza Amazon, richiesta dall'acquirente, mi comunica che il termine per la garanzia è ampiamente trascorso ed il venditore è responsabile dei prodotti.

A completare il quadro il cliente chiederebbe un prodotto sostitutivo, non vorrebbe perdere i dati e non è in grado di fare un backup dei dati del telefono.

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Buonasera,

qualcuno può darmi indicazioni su come funziona la garanzia sui prodotti di elettronica dopo il periodo di reso? Un cliente ha acquistato uno smartphone e dopo 10 mesi mi comunica che il dispositivo "non riceve più il segnale".

Si può indicare al cliente un centro assistenza del produttore e far valere la ricevuta di acquisto come prova dell'acquisto stesso o il venditore deve per forza organizzare il ritiro del prodotto con costi e allungamento tempi annessi?

L'assistenza Amazon, richiesta dall'acquirente, mi comunica che il termine per la garanzia è ampiamente trascorso ed il venditore è responsabile dei prodotti.

A completare il quadro il cliente chiederebbe un prodotto sostitutivo, non vorrebbe perdere i dati e non è in grado di fare un backup dei dati del telefono.

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von Seller_pdSXrL29M0MCZ

Buonasera,

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Si può indicare al cliente un centro assistenza del produttore e far valere la ricevuta di acquisto come prova dell'acquisto stesso o il venditore deve per forza organizzare il ritiro del prodotto con costi e allungamento tempi annessi?

L'assistenza Amazon, richiesta dall'acquirente, mi comunica che il termine per la garanzia è ampiamente trascorso ed il venditore è responsabile dei prodotti.

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Seller_N0wmSLaCzLggg
In Antwort auf: Post von: Seller_pdSXrL29M0MCZ

Ritira il più velocemente possibile e verifica l'inconveniente, nel frattempo hai recuperato l'oggetto.

Sebbene la finestra per AZ sia di tre mesi, basta contattare il servizio clienti per farsela aprire fuori termine.

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Seller_KyP3Y4u1o7oG7
In Antwort auf: Post von: Seller_pdSXrL29M0MCZ

La garanzia di 1 anno è quella che spesso danno i produttori, noi come venditori di elettronica dobbiamo applicare la garanzia legale di 24 mesi secondo normativa europea.

Bisogna senza recare disagi al cliente e nessun costo extra , riparare o sostituire l’ articolo o nel caso non sia possibile offrire un rimborso totale.

A me capitò su Amazon con una PS4 che aveva problemi, il venditore ha provveduto a mandarmi il corriere per ritiro e rispedirmela dopo l’ assistenza.

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Seller_SHZXbCg4r7TEC
In Antwort auf: Post von: Seller_pdSXrL29M0MCZ

LA GARANZIA AMAZON va contro ogni regola del commercio italiana, europea e mondiale. se un cliente potrebbe avere garanzia diretta da produttore con cambio oggetto non gli va. fa valere garanzie farlocche anche oltre i 3 anni dall'acquisto, altro che 14gg o 30gg.

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Sebbene la finestra per AZ sia di tre mesi, basta contattare il servizio clienti per farsela aprire fuori termine.

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Ritira il più velocemente possibile e verifica l'inconveniente, nel frattempo hai recuperato l'oggetto.

Sebbene la finestra per AZ sia di tre mesi, basta contattare il servizio clienti per farsela aprire fuori termine.

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La garanzia di 1 anno è quella che spesso danno i produttori, noi come venditori di elettronica dobbiamo applicare la garanzia legale di 24 mesi secondo normativa europea.

Bisogna senza recare disagi al cliente e nessun costo extra , riparare o sostituire l’ articolo o nel caso non sia possibile offrire un rimborso totale.

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La garanzia di 1 anno è quella che spesso danno i produttori, noi come venditori di elettronica dobbiamo applicare la garanzia legale di 24 mesi secondo normativa europea.

Bisogna senza recare disagi al cliente e nessun costo extra , riparare o sostituire l’ articolo o nel caso non sia possibile offrire un rimborso totale.

A me capitò su Amazon con una PS4 che aveva problemi, il venditore ha provveduto a mandarmi il corriere per ritiro e rispedirmela dopo l’ assistenza.

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LA GARANZIA AMAZON va contro ogni regola del commercio italiana, europea e mondiale. se un cliente potrebbe avere garanzia diretta da produttore con cambio oggetto non gli va. fa valere garanzie farlocche anche oltre i 3 anni dall'acquisto, altro che 14gg o 30gg.

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LA GARANZIA AMAZON va contro ogni regola del commercio italiana, europea e mondiale. se un cliente potrebbe avere garanzia diretta da produttore con cambio oggetto non gli va. fa valere garanzie farlocche anche oltre i 3 anni dall'acquisto, altro che 14gg o 30gg.

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