Tracciabilità spedizioni BRT 0%
Ciao a tutti,
Il mio account seller è stato sospeso e la motivazione è che, essendo nuovo ed essendo le spedizioni gestite da me, devono verificare che le consegne siano state realmente effettuate.
Ho notato però che la mia percentuale di spedizoni tracciabili è a 0%, nonostante abbia caricato il numero di spedizione per TUTTI gli ordini effettuati.
Spedisco con BRT Express, dal sito del corriere la tracciabilità funziona perfettamente, sapete dirmi se devo fare qualcosa di particola perchè Amazon veda correttamente le metriche di tracciabilità?
Grazie
Tracciabilità spedizioni BRT 0%
Ciao a tutti,
Il mio account seller è stato sospeso e la motivazione è che, essendo nuovo ed essendo le spedizioni gestite da me, devono verificare che le consegne siano state realmente effettuate.
Ho notato però che la mia percentuale di spedizoni tracciabili è a 0%, nonostante abbia caricato il numero di spedizione per TUTTI gli ordini effettuati.
Spedisco con BRT Express, dal sito del corriere la tracciabilità funziona perfettamente, sapete dirmi se devo fare qualcosa di particola perchè Amazon veda correttamente le metriche di tracciabilità?
Grazie
28 Antworten
Seller_YYinDFAfUsXPx
Ciao, anche io ho BRT e ho il 100% di spedizioni tracciabili, quindi il problema non credo sia il corriere. Nel caso di BRT il numero di spedizione da inserire è quello che viene rilasciato nel pomeriggio(a volte tardo) dopo che i pacchi sono stati scansionati dalla filiale. Quando inserisci la tracciabilità devi inserire nel menù a tendina anche da dove parte il collo, ossia la tua sede, e il tipo di spedizione (sempre menù a tendina) che però, se non ricordo male, nel caso di BRT è univoco. Se effettui queste operazioni il problema forse dipende dal fatto che essendo un venditore nuovo sei sottoposto ad una sorta di verifica in base alla quale la piattaforma vuole accertarsi che il pacco venga effettivamente consegnato al cliente.
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ciao,anche io ho avuto problemi con BRT(un solo ordine per fortuna).
Il collega che ti ha risposto sopra ha perfettamente ragione,devi inserire il numero spedizione che viene rilasciato dopo che il pacco è arrivato in sede.
Praticamente,appena crei la spedizione,viene creato dalla BRT un numero Codice Destinatario,di solito ha anche una lettera a metà.Quello NON va inserito nel portale Seller Central.
Quando il pacco viene registrato nei sistemi BRT(la sera di solito),viene creato un secondo codice,Numero Spedizione BRT e solamente esso va caricato nel portale Amazon.
PS:Ho perso mezza giornata fra casi assistenza,reparto salute account e altri reparti interni per capire dove fosse il problema.
Non c'entra il venditore nuovo o meno,se i pacchi risultano consegnati nessuno ti sospende l'account.
Seller_ol6MvOsPQsUNK
Basta inserire il codice "ID collo cliente", come specificato nella pagina https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G201817070
BRT invia i numeri di spedizione il giorno seguente. Come faccio a confermare la spedizione dei miei ordini?
Abbiamo integrato con successo il "codice collo cliente" (15 cifre) su Amazon. Puoi inserire il numero di spedizione fornito da BRT il giorno stesso (dopo la creazione dell'etichetta), invece del "Riferimento di spedizione" (12 cifre), per confermare la spedizione degli ordini; il cliente sarà quindi in grado di visualizzarne lo stato. Se hai già implementato una procedura automatica e confermato la spedizione con un numero di spedizione di BRT e vedi che il tuo tasso di monitoraggio è maggiore del 95%, ti consigliamo di continuare a usare il "Riferimento di spedizione" attuale.
Seller_IaVxv8dz0JHJS
ahime' faccio notare che anche lato cliente le spedizioni non vengono piu' tracciate! io cambio corriere da oggi!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_9sDxYycs49lTZ ,
Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!
L'account è ancora sospeso? Ti ricordi quando ha iniziato a scendere la percentuale di spedizioni tracciabili?
Fammi sapere!
A presto,
Minerva