TRACKING NON VALIDO NELLA PERCENTUALE SPEDIZIONI TRACCIABILI
Buonasera,
capita anche a voi che nella percentuale di spedizioni tracciabili, non consideri validi alcuni tracking, nonostante siamo corretti e tracciabili normalmente?
Ho anche aperto un caso, ma è rimasto privo di risposta.
Chiedo riscontro anche a @Minerva_Amazon.
TRACKING NON VALIDO NELLA PERCENTUALE SPEDIZIONI TRACCIABILI
Buonasera,
capita anche a voi che nella percentuale di spedizioni tracciabili, non consideri validi alcuni tracking, nonostante siamo corretti e tracciabili normalmente?
Ho anche aperto un caso, ma è rimasto privo di risposta.
Chiedo riscontro anche a @Minerva_Amazon.
80 Antworten
Seller_RWjJDVh0RRLUX
Anche io stesso problema da spedizioni del 17/1 in poi. Corriere Poste Italiane/ Sda
Seller_XwULKQ7FGFAed
risposta del servizio clienti Amazon :
la sua percentuale di spedizioni tracciabili attuale è del 91.78%. Quando i numeri di spedizione vengono aggiunti o modificati, per visualizzare le modifiche nel report potrebbe essere necessario attendere fino a 72 ore.
Amazon modifica le metriche del venditore solo se l'ID di tracciamento rivisto viene aggiornato prima che il pacco venga consegnato al cliente. Se l'ID di tracciamento rivisto non viene aggiornato prima che il pacco venga consegnato, si tratta di una pessima esperienza del cliente e Amazon non modificherà le metriche del venditore. Per offrire una buona esperienza al cliente, è importante aggiornare l'ID di tracciamento rivisto prima che il pacco venga consegnato al cliente.
La invitiamo a utilizzare i seguenti corrieri, in quanto forniscono ad Amazon aggiornamenti relativi alle informazioni di spedizione degli ordini in tempo reale (la situazione varia a seconda dei casi).
Spedizioni nazionali: Evri, BARTOLINI, SDA, TNT, DHL, GLS, POSTE ITALIANE, Nexive.
ONESTAMENTE NON CAPSICO LA RISPOSTA @Morgana_Amazonio carico subito il tracking quando spedisco l'articolo anche perché uso pack link che lo carica in automatico all'ordine, pertanto io carico la tracciatura quando spedisco, prima che il cliente riceva il pacco!! Il tracking viene caricato in automatico alla creazione dell'etichetta e uso due corrieri : poste italiane e bartolini come da voi suggerito.
Seller_TyQOF6mGsCovG
buongiorno, mi trovo nella stessa situazione, spedizioni con corriere come consigliate da Amazon Poster Delivery Express, la percentuale è scesa improvvisamente al 92 % a causa di 7 spedizioni non rilevate dal sistema di Amazon, ma io i codici li ho inseriti immediatamente e correttamente entro i tempi previsti, ho aperto un caso ( 10867212592 ) con risposta di attendere l'intervento di un team interno, ora leggendo qui temo che ci sia stato un blackout momentaneo che ha colpito random tanti venditori, mi auguro che si risolva al più presto e le metriche rientrino nella norma
Seller_SI715UIE95ZXx
Si sono aggiunte altre 2 spedizioni
Ovviamente entrambe consegnate e tracciate regolarmente
Al caso mi rispondono che stanno lavorando…
Ovviamente si abbassa la performance sulle spedizioni tracciabili
No comment
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Confermo che anche a noi è comparsa una sola spedizione (su diverse centinaia) non tracciabile per Amazon del corriere BRT, che ovviamente è stata correttamente inserita ed avente tracking valido, visibile ed attivo.
Seller_yy6Nzegq3aOXT
Buongiorno,
Idem, nonostante la regolare tracciabilità, verificata, amazon segnala come non tracciabile.
Su 34 spedizioni, stesso corriere, 1 risulta non tracciabile ?
mi pare alquanto inverosimile, è la seconda volta che mi succede. La volta precedente ho chiesto l'intervento di un operatore, ma non è stato in grado di darmi una spiegazione né risolvere l'anomala segnalazione.
Chiedo anch'io riscontro a @Minerva_Amazon ,
Seller_Fp3YXoEu2zfdB
Buongiorno, anche a me la stessa cosa, spedizioni non solo tracciabili ma anche consegnate nei tempi405-0809664-4475545,Std IT Dom_1,18/02/25,"=""CE660084275""",,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,22.95,No,No,IT
405-8384316-2853927,Std IT Dom_7,18/02/25,,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,32.78,No,No,IT
406-4173052-8005950,Std IT Dom_1,18/02/25,,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,41.8,No,No,IT
404-7385264-8830755,Std IT Dom_1,18/02/25,,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,13.85,No,No,IT
405-4815668-0172340,Std IT Dom_1,18/02/25,,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,62.7,No,No,IT
403-1820805-9969961,Std IT Dom_1,18/02/25,,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,13.85,No,No,IT
407-1963347-2929902,Std IT Dom_1,18/02/25,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,39.9,No,No,IT
404-6855847-5193133,Std IT Dom_7,19/02/25,,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,32.78,No,No,IT
403-1520752-0113152,Std IT Dom_1,18/02/25,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,32.78,No,No,IT
404-3521619-9517158,Std IT Dom_7,17/02/25,",,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,60.85,No,No,IT
171-8753268-2340357,Std IT Dom_1,19/02/25,"",,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,63.11,No,No,IT
404-4866760-4041903,Std IT Dom_1,18/02/25,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,52.87,No,No,IT
405-9423653-3769965,Std IT Dom_6,13/02/25,,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,65.57,No,No,IT
407-0608907-5801167,Std IT Dom_1,18/02/25,,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,32.78,No,No,IT
408-3303464-5917922,Std IT Dom_1,18/02/25,,GLS,National Express,,No,Sì,Automobili,31.97,No,No,IT
405-1534801-0575511,Std IT Dom_1,18/02/25,,,Poste Italiane,Poste Delivery Express,,No,Sì,Automobili,15.16,No,No,IT
Cosa sta succedendo?
[Modificato dal moderatore - Dati Personali Rimossi]
Seller_bCAcAouEjk1dZ
Salve
Stesso problema con poste italiane e Bartolini
Mi rispondono che il codice non è corretto, ma è perfettamente tracciato e regolarmente consegnate
Chiedo intervento di Aamzon
Grazie
Seller_XwULKQ7FGFAed
NUOVO AGGIORNAMENTO: chiamo l'assistenza perfomance come suggerito ieri dall'assistenza Amazon tramite il mio caso aperto e dopo mezz'ora al telefono dove abbiamo guardato tutte le informazioni non hanno trovato anomalie a livello di account, tutte le tracciature sono regolari e valide sia per Amazon sia sul sito del corriere quindi anche la ragazza del team performance non sapeva cosa dirmi, mi ha detto che avrebbe aperto lei una seconda revisione al team assistenza in quanto solitamente sono loro che devono occuparsene ma neanche loro mi hanno saputo dare una risposta. Il dato di fatto è che lunedì avevo il 100% di spedizioni tracciabili,ad oggi è sceso al 90%.... Spero vivamente non venga intaccata la mia performance e le mie offerte..@Morgana_Amazon
Seller_nKc2soCWnt7MG
idem spedizioni TTNT FEDEX valide e inviate con 1 giorno in anticipo e le percentuali di spedizioni tracciabili è diminuita ci risiamo che non funziona il sistema di lettura amazon e incrocio dati con i corrieri
Seller_cNwCq0UOIpyMy
Mi aggiungo pure io con il problema, spedizione create tramite acquista spedizione con TNT e risultano tracking non validi. Ho effettuato anche un ordine amazon come cliente presso un venditore che ha usato BRT tramite acquista spedizione, ho ricevuto il pacco ma il tracking amazon non risulta consegnato
Simon_Amazon
Ciao Venditori,
Vi informo che il problema è stato segnalato al nostro team interno.
Potreste confermare se è stato utilizzato il servizio "Acquista Spedizione" per gli ordini interessati?
Saluti,
Simon