l'acquirente ha scelto di non ricevere messaggi non richiesti dai venditori.
So che ci sono altri post simili, ma in ottica di miglioramento ( molto faticosa ) di questo marcketplace, riporto di nuovo il problema dei " messaggi importanti ai clienti"
Messaggi indispensabili per una buona riuscita della consegna, che molto spesso , il cliente lamenta essere scarsa.
Quindi cattiva esperienza di acquisto e questa, è una cosa a cui amazon tiene particolarmente.
Una buona parte delle consegne che i clienti considerano "scarse", sono dovute al fatto che il cliente ha scritto male l'indirizzo oppure il corriere ha dei problemi a consegnare.
Per questo motivo, nei contatti deve esserci l'opzione " messaggio importante per la consegna " , amazon farà una verifica informatica, può tranquillamente collegare l'invio del messaggio al fatto che il tracking non risulta consegnato, in questo modo la comunicazione rimane effettivamente per reali esigenze e lo spam non entra comunque!
Siamo nel 2024 e ancora ci tocca ricevere messaggi "l'acquirente ha scelto di non ricevere messaggi non richiesti dai venditori. " , peccato che il nostro, non è un messaggio non richiesto!! è un messaggio indispensabile per la consegna.
Questa cosa va assolutamente cambiata, chiedo ai venditori, di mettere qualche pollice in su e di rispondere qui sotto in modo da riportare nuovamente l'attenzione su un problema quotidiano di tutti i venditori .
Grazie e buon lavoro
l'acquirente ha scelto di non ricevere messaggi non richiesti dai venditori.
So che ci sono altri post simili, ma in ottica di miglioramento ( molto faticosa ) di questo marcketplace, riporto di nuovo il problema dei " messaggi importanti ai clienti"
Messaggi indispensabili per una buona riuscita della consegna, che molto spesso , il cliente lamenta essere scarsa.
Quindi cattiva esperienza di acquisto e questa, è una cosa a cui amazon tiene particolarmente.
Una buona parte delle consegne che i clienti considerano "scarse", sono dovute al fatto che il cliente ha scritto male l'indirizzo oppure il corriere ha dei problemi a consegnare.
Per questo motivo, nei contatti deve esserci l'opzione " messaggio importante per la consegna " , amazon farà una verifica informatica, può tranquillamente collegare l'invio del messaggio al fatto che il tracking non risulta consegnato, in questo modo la comunicazione rimane effettivamente per reali esigenze e lo spam non entra comunque!
Siamo nel 2024 e ancora ci tocca ricevere messaggi "l'acquirente ha scelto di non ricevere messaggi non richiesti dai venditori. " , peccato che il nostro, non è un messaggio non richiesto!! è un messaggio indispensabile per la consegna.
Questa cosa va assolutamente cambiata, chiedo ai venditori, di mettere qualche pollice in su e di rispondere qui sotto in modo da riportare nuovamente l'attenzione su un problema quotidiano di tutti i venditori .
Grazie e buon lavoro
15 Antworten
Seller_N0wmSLaCzLggg
Anche quando l'acquirente non abbia disattivato la messaggistica invece del messaggio iviato venditore riceve una template standard "hai ricevuto un messaggio, clicca qui per leggerlo su Amazon", prontamente ignorato nella quasi totalità dei casi.
Con questa modalità di funzionamento la messaggistica è prettamente inutile, può essere utilizzata solo per giustificarsi in caso di reclamo.
Seller_dkbVYP5LfetJm
CAPITA ANCHE A NOI CONTINUAMENTE, E COME STATISTICA NOSTRA CHI FA COSI 9 VOLTE SU 10 EFFETTUA UN RESO CON MATERIALE USATO , OPPURE DICHIARA CHE NON E STATO CONSEGNATO NULLA O ALTRI INVENZIONI PER AVERE L'ARTICOLO GRATIS, PER NON FARSI CONTATTARE DAL VENDITORE SCELGONO DI NON FARSI INVIARE NE MESSAGGI NE CHIAMATE E SENZA TELEFONO E DIVENTATO UNO SKIFO
Seller_qtC9j67bt5WAg
A noi in Italia capita raramente devo dire, mentre in Francia tutti hanno questo problema è davvero una impresa ardua
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Il pollice in su te l'ho messo, ma in questi casi è sempre possibile inviare messaggi utilizzando l'email criptata da Amazon per le comunicazioni tra venditore e cliente, inserendo in testa all'oggetto la parola [IMPORTANTE] con le parentesi quadre comprese (la parola è valida anche per le altre lingue dei market europei). Poi, è fondamentale menzionare il numero d'ordine nell'oggetto o nel messaggio. Ad ogni modo, come dice il buon @Seller_N0wmSLaCzLggg, il 90% degli utenti Amazon questi messaggi non li legge! Per problemi di consegna siete autorizzati a contattare il cliente direttamente, magari presentandovi come il corriere e non necessariamente come venditore. Quindi, andate di telefonata e se non rispondono di WhatsApp, che solo così si risolvono i problemi!
Seller_ZYRZWZme5Q0we
la messaggistica su amazon è fatta male. Inoltre, se invii una mail al cliente, non gli appare direttamente il messaggio, ma che ha ricevuto un messaggio dal venditore e deve aprire il link. Molti non si fidano e per quello non leggono nulla...
Seller_S6LWQZiGww1hj
Basta scrivere [Importante] ad inizio messaggio e il messaggio gli arriva. E' descritto nel messaggio di ritrono quando non gli vinee consegnato. Hai mai provato. Ciò non toglie che Amazon per tutelarsi usa davvero dei metodi antiquati per non dire altro....che sommati a tutti i problemi assurdi e insulsi di questa piattaforma farebbe desistere anche Padre Pio
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Ciao,io devo sentire il cliente per 8 ordini su 10. Se dovessero risponderti ti rispondono nell'arco di mezz'ora,rari casi che rispondono qualche ora dopo.
Ho accennato varie volte ai Team interni del problema,forse,in futuro,ci sarà la possibilità si selezionare una voce specifica negli ASIN,tipo: Per evadere questo ordine ho bisogno di maggiori informazioni dal cliente e molto probabile,appena acquistato,uscirà un banner al cliente con un messaggio preimpostato da Amazon.
Non saprei dirti se accettata la proposta da chi prendere le decisioni per il marketplace,non saprei dirti se verrà mai implementata.
Purtroppo,l'unica soluzione è di scrivere tramite Whatss,è molto meno invasivo di una chiamata(magari uno è al lavoro,ha altre cose da fare etc) e anche in questo caso,1 cliente su 50 ha un numero di telefono falso,ha il numero di telefono del vicino di casa perchè pensionato e consegna da lui o non ti risponde proprio,se non risponde massimo il giorno dopo,scordatelo,non risponderà mai.
PS: Per un paio di mesi ho continuato ad insistere con i team interni per trovare una soluzione,ci sono settori come il mio(automotive) dove,senza avere info specifiche dal cliente,99% dei casi spedisci il prodotto sbagliato. Si sta lavorando ad una soluzione,ma per momento nessuna conferma chiara di quale sia e quando sarà implementata.
Se posso aggiungere la mia,ho avuto modo di vedere perchè Amazon è così contraria alle comunicazioni Venditore - Cliente,ci sono certi personaggi che parlano in un modo col cliente che sicuramente non lo rivedono più e molto probabile quel cliente evita Amazon dopo,lascia stare noi che lo facciamo in buona fede e per necessità,ma ci sono effettivamente venditori che si meritano il blocco dal comunicare col cliente..
Seller_9T6C8vfGU4SOr
vengono bloccate anche le comunicazioni dei corrieri così il cliente non sa nulla della spedizione e se la prende con noi