AMAZON RIMBORSA UN ORDINE CHE NON E' STATO EFFETTUATO PRESSO IL MIO STORE... ASSURDO
Signori qui veramente stiamo ai limiti della legalità e della logicità, oggi mi arriva un email di rimborso per un ordine che NON E' STATO EFFETTUATO PRESSO IL MIO STORE. Apro un caso indicando che c'è stato un errore e l'assistenza mi risponde così: " Gentile partner di vendita, Abbiamo constatato che per il numero dell'ordine: 408-8811736-2045106 che non le appartiene, l'acquirente è stato rimborsato dal suo account. Ti consigliamo di contattare l'acquirente per verificare se desidera consentire ad Amazon di riaddebitare l'importo dell'articolo sulla carta di credito. Dobbiamo ricevere la richiesta direttamente dall'acquirente."
MA SIAMO SERI?! L'ordine sulla mia piattaforma non esiste! Come dovrei fare a contattare sto TRUFFATORE CARI GENI DI AMAZON E DELL'ASSISTENZA?!
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon
Già non si vende nulla, già concediamo resi e rimborsi per truffe chiare come il sole.. ma questo è proprio il colmo non potete continuare così!
AMAZON RIMBORSA UN ORDINE CHE NON E' STATO EFFETTUATO PRESSO IL MIO STORE... ASSURDO
Signori qui veramente stiamo ai limiti della legalità e della logicità, oggi mi arriva un email di rimborso per un ordine che NON E' STATO EFFETTUATO PRESSO IL MIO STORE. Apro un caso indicando che c'è stato un errore e l'assistenza mi risponde così: " Gentile partner di vendita, Abbiamo constatato che per il numero dell'ordine: 408-8811736-2045106 che non le appartiene, l'acquirente è stato rimborsato dal suo account. Ti consigliamo di contattare l'acquirente per verificare se desidera consentire ad Amazon di riaddebitare l'importo dell'articolo sulla carta di credito. Dobbiamo ricevere la richiesta direttamente dall'acquirente."
MA SIAMO SERI?! L'ordine sulla mia piattaforma non esiste! Come dovrei fare a contattare sto TRUFFATORE CARI GENI DI AMAZON E DELL'ASSISTENZA?!
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon
Già non si vende nulla, già concediamo resi e rimborsi per truffe chiare come il sole.. ma questo è proprio il colmo non potete continuare così!
9 Antworten
Seller_HXPmdHXntxo71
Questa è roba da denuncia!
Magari l'altro venditore ha chiuso l'account e hanno pensato bene di usare il saldo di un altro venditore dello stesso prodotto.
Seller_RVVeEZ1zbhjXu
non ci credo, sei sicuro che non è un tuo ordine? come è possibile, la transazione nei rimborsi come è segnata? con il numero di ordine?
Seller_4wSzLO1tbI9v1
sempre + convinto che molte funzioni sono gestite da AI
Seller_3LHdezlgMNzR2
Controlla che non sia un ordine B2B fatturato ad Amazon.
In questo caso il numero d'ordine del rimborso non corrisponde al numero d'ordine generato in fase di acquisto.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_wigE8A1sBBFgF !
Ho controllato l'ordine con ID 408-8811736-2045106 e ho trovato un chiarimento nell'ultima risposta fornita nel caso 10715492222 in cui era stato indicato il seguente :
Quest'ordine non è mai stata ne pagata ne rimborsata effettivamente sul suo account. Se naviga sulla sezione Pagamenti, Pagamenti, cerca una transazione, verrà che non esiste nessun registro su quest'ordine. Quindi, dal momento che non è stata pagata sul suo account, neanche è stata rimborsata sul suo account
Spiega inoltre:
Il motivo per il quale ha ricevuto quell'email automatico dal sistema è che un'acquirente ha fatto un ordine conosciuto da noi con il nome "multi venditori multi servizi", questo vuol dire che un acquirente ha fatto un'ordine per molti prodotti, uno di questi, un suo prodotto. L'ordine è stato cancellato durante la creazione, per questo motivo, lei non sarà in grado di trovarlo, e non è stata pagato. Ha ricevuto l'email di rimborso dal sistema, ma come detto, non è stata pagato ne rimborsato sul suo account, dal momento che il sistema non è stato in grado di creare quest'ordine multi venditori multi servizi. Lei non è registrato sul servizio Gestione multicanale, per questo motivo, l'ordine non è stato creato.
Lascio anche il link alla pagina Gestione multicanale: gestire gli ordini per i canali di vendita.
Sembra quindi che l'ordine facesse parte della gestione multicanale e non essendo iscritto, l'ordine è stato cancellato.
Seller_OvjjVGUtQiAzU
Successa stessa cosa anche a me, controlli bene nei rimborsi, troverà un suo ordine con lo stesso importo, per il quale però non le hanno fornito mail di notifica.