Resi di libri utilizzati
Buongiorno, siamo una libreria giuridica che è presente sul marketplace. Negli ultimi tempi, in occasione di concorsi prevalemente in Polizia e in Magistratura, ci ritroviamo a spedire un certo numero di codici in prossimità delle prove scritte, e tali codici nella stragrande maggioranza ci vengono restituiti "casualmente" a partire dal giorno dopo la prova scritta. Le motivazioni sono spesso comiche e comunque palesemente false ma Amazon da' sempre e comunque ragione ai clienti che nella maggior parte dei casi vorrebbero che noi pagassimo anche il viaggio di ritorno.Oggi il top: una clinte mi scrive di non aver ricevuto il libro e chiede il rimborso, noi facciamo una ricerca e mandiamo alla cliente il bollettino BRT firmato palesemente dalla cliente stessa. Allora ci riscrive dicendo che lo ha firmato sua sorella e che lei non lo sapeva e ha comprato il libro altrove. Autorizziamo comunque il reso a sue spese. Lei non vuole pagare e ci scrive una terza versione: il libro ha la copertina rotta e quindi lo vuole restituire senza pagare corriere. Amazon che fa? Apre Garanzia dalla A alla Z per inadempienza nostra... ho segnalato la cliente perchè spero che amzon legga le mail che ci siamo scambiati ma vorrei tanto che questa situazione finisse. Qualcuno di voi ha avuto esperienza simili?
Resi di libri utilizzati
Buongiorno, siamo una libreria giuridica che è presente sul marketplace. Negli ultimi tempi, in occasione di concorsi prevalemente in Polizia e in Magistratura, ci ritroviamo a spedire un certo numero di codici in prossimità delle prove scritte, e tali codici nella stragrande maggioranza ci vengono restituiti "casualmente" a partire dal giorno dopo la prova scritta. Le motivazioni sono spesso comiche e comunque palesemente false ma Amazon da' sempre e comunque ragione ai clienti che nella maggior parte dei casi vorrebbero che noi pagassimo anche il viaggio di ritorno.Oggi il top: una clinte mi scrive di non aver ricevuto il libro e chiede il rimborso, noi facciamo una ricerca e mandiamo alla cliente il bollettino BRT firmato palesemente dalla cliente stessa. Allora ci riscrive dicendo che lo ha firmato sua sorella e che lei non lo sapeva e ha comprato il libro altrove. Autorizziamo comunque il reso a sue spese. Lei non vuole pagare e ci scrive una terza versione: il libro ha la copertina rotta e quindi lo vuole restituire senza pagare corriere. Amazon che fa? Apre Garanzia dalla A alla Z per inadempienza nostra... ho segnalato la cliente perchè spero che amzon legga le mail che ci siamo scambiati ma vorrei tanto che questa situazione finisse. Qualcuno di voi ha avuto esperienza simili?
12 Antworten
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Io no perché quando l'acquirente mi chiede l'etichetta prepagata la mando e, a reso ricevuto, la storno dal rimborso. I clienti sono come i matti, bisogna dargli sempre ragione anche se a volte non ce l'hanno
Seller_hHpNcOR75DdYB
Siamo una libreria da anni su Amazon e questo gioco succede sistematicamente. Purtroppo c'è poco o nulla da poter fare, finchè aprono il reso entro i 30 giorni verrà accettato automaticamente.
Seller_jq8hp0TItwrJg
Che vergogna con Amazon e i suoi clienti, che stanno sempre più diventando dei ........
Se fossi al tuo posto, farei come ha già suggerito il collega: manderei il corriere a ritirare il prodotto e poi stornerei il costo della spedizione.
Inoltre, inventerei un sistema che invii i libri sigillati in plastica con un'etichetta incollata sopra (preparata al computer), in modo che non potranno leggere il libro senza rimuovere la plastica. Abbiamo già iniziato a fare questo con i costumi per bambini, attaccando un'etichetta grande. Una volta che questa etichetta viene manomessa, i resi non saranno accettati. Questo sistema è stato consigliato anche da altri colleghi. Lo stiamo provando....
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_LRt8QqZBJevMn !
Quando hai segnalato il cliente lo hai fatto aprendo un caso o hai usato il pulsante di Segnala un abuso dalla pagina dello Stato dell'account?
Se lo hai segnalato con Segnala un abuso, puoi condividere qui l'ID così richiedo una revisione interna se non è successo niente.
Altrimenti se ancora non hai usato lo strumento, prova a segnalarlo e se non succede niente fammi sapere! Altrimenti non mi è possibile aprire la revisione interna se non è stato segnalato via Seller Central.
Seller_BJa8itP8MhpnA
Ogni giorno due al giorno ed il mio avvocato ha cambiato macchina, passando ad una tedesca, grazie a cose del genere. Molti clienti fanno queste piccole truffe perchè sono convinti che nessuno si impegnerà a perseguirli per dieci o anche cinquanta euro ma non bisogna farla passare liscia a nessuno.
Seller_jq8hp0TItwrJg
Con certi clienti, la situazione si è trasformata in un incubo. Hanno compreso il funzionamento di Amazon e lo sfruttano come un servizio di acquisto/noleggio gratuito.
Tuttavia, ho la sensazione che la situazione stia cambiando, e lo auspico per tutti noi.
Questa settimana abbiamo ricevuto una garanzia AZ che è stata subito rifiutata da Amazon con la motivazione: "Abbiamo riscontrato che le azioni del cliente violano le nostre politiche". Ed è la prima volta che ci troviamo di fronte a una situazione del genere...