Completamento della spedizione SELF DELIVERY con corriere MEZZI PROPRI
Ciao a tutti, ho fatto una consegna a mano.
Ora come completo la spedizione? Al cliente risulta ancora che il pacco è in transito
Completamento della spedizione SELF DELIVERY con corriere MEZZI PROPRI
Ciao a tutti, ho fatto una consegna a mano.
Ora come completo la spedizione? Al cliente risulta ancora che il pacco è in transito
4 Antworten
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_WVGsLOO5Ce01W,
Sono Minerva di Amazon. Grazie per il tuo primo post sul forum!
Non ti è possibile contrassegnarlo come Spedito sul Seller Central?
Se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di aprire un caso con l'assistenza usando il bottone Aiuto e fornendo l'ordine ID di riferimento! Dovrebbero poterti aiutare con questa domanda.
Poi facci sapere come va! La risposta potrebbe essere utile anche per altri venditori che usano l'opzione di Self Delivery.
Seller_m2BqKTIwU7EoL
Tra le opzioni di spedizione (al momento non ricordo in quale delle caselle a tendina si trova) c'è l'opzione "Mezzi Propri" o qualcosa del genere. Naturalmente spero tu abbia emesso un D.D.T. o una Ricevuta fiscale e l'abbia fatto/a firmare per avvenuta consegna, con ora e data, alla persona cui hai consegnato la merce. Anche se è persona che conosci personalmente e di cui ti fidi.
Prevenire è meglio che curare, dice il saggio.
Poi mandi la fattura o lo scontrino o quello che usi come metodo di documentazione del pagamento, se già non sei agganciat* al sistema di fatturazione automatica di Amazon e glielo spedisci (scansione dello scontrino al peggio) tramite il pulsante "Invia la fattura", che trovi nella pagina dell'ordin,e assieme al D.D.T. firmato. Ti metterai così completamente al riparo da eventuali contestazioni di mancata consegna.
Il sistema di consegna se ben ricordo dà per consegnato il prodotto se non subito entro 1-2 gg. MA non fidarti completamente di me: vado a memoria. Contatta TELEFONICAMENTE l'assistenza (eviterai tutta la prosopopea inutile dei soliti copia/incolla di chi ha preso in carico la tua domanda e non sa rispondere) e costringerai l'addetto dell'Assistenza Venditori a chiedere, se non sa direttamente la risposta, aiuto a chi ne sa di più.
Buon lavoro