Conferma spedizione con Posta1, al cliente non viene notificata la partenza
Qualche giorno fa mi contatta un acquirente, abbastanza incavolato, perchè non avrei ancora spedito il suo ordine.
Verifico e vedo che il suo ordine è stato spedito nei tempi. Confermata la spedizione con Posta1 (senza codice di tracciamento ma è concesso da Amazon in quanto Posta1 non ha tracciamento)
A prescindere dalla scelta di spedire con un sistema non tracciato (lo faccio unicamente per abbattere i costi su oggetti di poco valore).
Ma quello che non capisco è perchè Amazon non informi il cliente dell'avvenuta partenza.
E' un bug? Vi è capitato?
Allego screenshot ricevuto dal cliente

Conferma spedizione con Posta1, al cliente non viene notificata la partenza
Qualche giorno fa mi contatta un acquirente, abbastanza incavolato, perchè non avrei ancora spedito il suo ordine.
Verifico e vedo che il suo ordine è stato spedito nei tempi. Confermata la spedizione con Posta1 (senza codice di tracciamento ma è concesso da Amazon in quanto Posta1 non ha tracciamento)
A prescindere dalla scelta di spedire con un sistema non tracciato (lo faccio unicamente per abbattere i costi su oggetti di poco valore).
Ma quello che non capisco è perchè Amazon non informi il cliente dell'avvenuta partenza.
E' un bug? Vi è capitato?
Allego screenshot ricevuto dal cliente

11 Antworten
Seller_Blj0Sa7tplEab
E' un bug? Vi è capitato?
secondo me se non fornisci un numero di tracciatura valida su seller center la spedizione non risulterà mai spedita.
alcuni acquirenti approfittano di ciò per appellarsi alla garanzia az per mancata consegna, e spesso ottengono il rimborso
Seller_gyapm2XSvjZmB
succede anche con sda, tnt , e addirittura con brt ( ho aperto numerosi casi a riguardo facendomi il sangue amaro)
non sempre il sistema risconosce i tracking ( seppur validi) , nonostante inserendoli su google le spedizioni siano correttamente e visibilmente consegnate ai destinatari,
conclusione grande disagio per i clienti e per i venditori...
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_I53NwnLDKBvQe,
Sono Minerva di Amazon.
Avevi confermato la spedizione sul Seller Central giusto? Potresti passarmi l'ID dell'ordine?
A presto,
Minerva
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_I53NwnLDKBvQe ,
Grazie per avermi passato l'ordine!
Come detto da @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs, potrebbe essere per questo motivo che il cliente vedeva l'ordine in stato Ordinato.
Succede con tutte le spedizioni di Posta 1 o è successo solo questa volta?
A presto,
Minerva