PROBLEMA CON IL CORRIERE FED EX - TNT
Salve a tutti , da qualche tempo abbiamo iniziato ad usare FED EX - TNT come corriere .
Il problema che abbiamo riscontrato è che pur inserendo i giusti dati di tracciamento sulle spedizioni ai clienti il pacco risulta sempre non consegnato / smarrito .
Ovviamente noi tutti conosciamo i clienti amazon che appena ne hanno l'opportunità sono pronti a scrivere " Il pacco non mi è arrivato voglio il rimborso " .
Una cliente addirittura ha aperto un caso dalla A alla Z dicendo che il pacco non le era arrivato dopo che lei stessa ci aveva scritto 5 giorni prima per dirci che il prodotto arrivato ed era come da aspettative .
Il caso ovviamente l'abbiamo vinto noi dimostrando che il pacco era stato consegnato .
Le metriche sono comunque tutte perfette e tutte le spedizioni risultano tracciate correttamente.
Vorremmo però risolvere questo problema , qualcuno che usa FED EX - TNT che sa come aiutarci .
Vi ringrazio
PROBLEMA CON IL CORRIERE FED EX - TNT
Salve a tutti , da qualche tempo abbiamo iniziato ad usare FED EX - TNT come corriere .
Il problema che abbiamo riscontrato è che pur inserendo i giusti dati di tracciamento sulle spedizioni ai clienti il pacco risulta sempre non consegnato / smarrito .
Ovviamente noi tutti conosciamo i clienti amazon che appena ne hanno l'opportunità sono pronti a scrivere " Il pacco non mi è arrivato voglio il rimborso " .
Una cliente addirittura ha aperto un caso dalla A alla Z dicendo che il pacco non le era arrivato dopo che lei stessa ci aveva scritto 5 giorni prima per dirci che il prodotto arrivato ed era come da aspettative .
Il caso ovviamente l'abbiamo vinto noi dimostrando che il pacco era stato consegnato .
Le metriche sono comunque tutte perfette e tutte le spedizioni risultano tracciate correttamente.
Vorremmo però risolvere questo problema , qualcuno che usa FED EX - TNT che sa come aiutarci .
Vi ringrazio
4 Antworten
Seller_CR4msPTdozCnG
Noi stiamo abbandonando TNT, abbiamo avuto molti problemi sopratutto in francia, segnavano consegnato quando non lo era e non trovavano mai i destinatari. Ci è venuto anche il dubbio che l'adetto delle consegne fosse in combutta con il cliente perchè molte volte segnalavano che il cliente era assente, non riuscivano a contattarli, non li trovavano anche dopo due tantativi, poi magicamente consegnavano dopo il rimborso o az.... poi lentissimi ad avere i POD
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_xPz5Qgtp8uhpS ,
È un problema di tracciamento o i problemi sono durante la consegna?
Sono stati segnalati problemi con SDA e Bartolini in questo thread. La metrica di spedizioni tracciabili tiene conto di queste spedizioni? Per capire se si tratta potenzialmente dello stesso problema. Puoi anche condividere qui gli ID degli ordini che hanno avuto problemi per fare un controllo.
Seller_poV5Y4JMqQMeM
CIAO, USATO FEDEX PER 4 MESI NEL 2023, PER SOTTRARCI DAL MONOPOLIO TARIFFARIO DI DHL.... IL RISULTATO è STATO UN DANNO PER SMARRIMENTI DI OLTRE 19K.... IN 4 MESI....
tnt e fedex possono anche trovare altro da fare, perchè le consegne di articoli sotto i 3 kg, praticamente non sanno proprio gestirle.
mentre per quanto riguarda il tuo problema sulla piattaforma A NOI NON E' MAI CAPITATO CHE IL SISTEMA SBAGLIA INDICAZIONE NEL CASO DI CONSEGNA EFFETTUATA, OVVIAMENTE CI CAPITAVA SOLO SU QUELLE RIMASTE IN TRANSITO O NON CONSEGNATE.
ORMAI LA MENTALITA' AMAZON SI è TRASFERITA ANCHE AI CORRIERI CHE PENSANO DI POTER FARE TUTTO C'HO CHE VOGLIONO,
E SEMPLICE STACCARE IL PAGAMENTO IN BANCA DELLE FATTURE, ARRIVARE DAVANTI UN GIUDICE E FARE CONSTATARE LA MIRIADE DI DANNI CHE CREANO , LAVANDOSI LE MANI COME UNA CERTA PIATTAFORMA CHE REGALA OGGETTI E SOLDI AI CLIENTI TRUFFALDINI
BUONE VENDITE A TUTTI
Seller_dw6TvXAQ949LP
Stesso problema con l'estero, i Clienti LADRI ci provano spesso perchè vedono il tracking integrato su Amazon che risulta non consegnato
Io rispondo inviando il POD e il link al tracking code e magicamente spariscono.
Comunque è una cosa che va risolta visto l'atteggiamento folle di Amazon e le Garanzie AZ.