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Seller_A8uH5aXPUdna6

GARANZIA AZ PRODOTTO SPEDITO E CONSEGNATO RIMBORSATO

VEDIAMO COSA NE PENSANO MORGANA E MORGANA.

Il pacco relativo all’ordine 408-0380607-8097969, ordinato alle ore 23,09 del 24 aprile 2024 è stato spedito giorno 26 aprile 2024, esattamente quando era indicato da Amazon nella scheda di acquisto, con spedizione del corriere SDA n. [Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]

il pacco viene consegnato e la cliente fa ricorso in garanzia AZ ed ottiene il rimborso. Con una valutazione che non tiene conto che in Italia il 25 aprile è un giorno festivo, il ricorso in Garanzia AZ è stato rigettato con la motivazione che la spedizione deve avvenire entro due giorni dall’acquisto. La spedizione è avvenuta nella prima data lavorativa utile perché in Italia il 25 aprile è un giorno festivo, quindi la spedizione è stata fatta correttamente e NON in ritardo. si tratta di una valutazione corretta?

abbiamo segnalato il problema all'assistenza venditori, visto che le sentenze di ricorso sono inappellabili, anche se palesemente errate nella motivazione e nella filosofia (se disponi il rimborso di un prodotto consegnato devi anche garantire la restituzione del prodotto al venditore, diversamente si configura un reato di appropriazione indebita), ci attendiamo il solito muro di gomma.

Chiediamo la restituzione dei soldi o del prodotto, diversamente ci vedremo costretti ad adire le vie legali.

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Tags:A-bis-Z-Garantieanträge
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Seller_A8uH5aXPUdna6

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Il pacco relativo all’ordine 408-0380607-8097969, ordinato alle ore 23,09 del 24 aprile 2024 è stato spedito giorno 26 aprile 2024, esattamente quando era indicato da Amazon nella scheda di acquisto, con spedizione del corriere SDA n. [Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]

il pacco viene consegnato e la cliente fa ricorso in garanzia AZ ed ottiene il rimborso. Con una valutazione che non tiene conto che in Italia il 25 aprile è un giorno festivo, il ricorso in Garanzia AZ è stato rigettato con la motivazione che la spedizione deve avvenire entro due giorni dall’acquisto. La spedizione è avvenuta nella prima data lavorativa utile perché in Italia il 25 aprile è un giorno festivo, quindi la spedizione è stata fatta correttamente e NON in ritardo. si tratta di una valutazione corretta?

abbiamo segnalato il problema all'assistenza venditori, visto che le sentenze di ricorso sono inappellabili, anche se palesemente errate nella motivazione e nella filosofia (se disponi il rimborso di un prodotto consegnato devi anche garantire la restituzione del prodotto al venditore, diversamente si configura un reato di appropriazione indebita), ci attendiamo il solito muro di gomma.

Chiediamo la restituzione dei soldi o del prodotto, diversamente ci vedremo costretti ad adire le vie legali.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In Antwort auf: Post von: Seller_A8uH5aXPUdna6

E' sufficiente tracciarla per vedere che il problema non è la data di partenza ma la data di consegna: 17 Maggio !

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Seller_A8uH5aXPUdna6
In Antwort auf: Post von: Seller_A8uH5aXPUdna6

Visto che Non abbiamo ricevuto risposta ne da Amazon ne dalla destinataria e procediamo con la querela

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Morgana_Amazon
In Antwort auf: Post von: Seller_A8uH5aXPUdna6

Buongiorno @Seller_A8uH5aXPUdna6,

ho dato un'occhiata al tuo caso e ho visto che il 19/05 alle 03.08 hai ricevuto una comunicazione dove viene spiegato che la contestazione non è stata accettata perché "l'ordine avrebbe dovuto essere ricevuto dall'acquirente entro il 2 maggio 2024", quindi non è stata rispettata la policy rispetto alla data di consegna prevista.

Ti confermo quindi che la contestazione non è stata accettata non per la data di partenza, ma per quella di consegna.

Segnalerò però che il 25 Aprile non viene incluso nei festivi per poterlo aggiornare.

Buona giornata!

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Seller_A8uH5aXPUdna6

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abbiamo segnalato il problema all'assistenza venditori, visto che le sentenze di ricorso sono inappellabili, anche se palesemente errate nella motivazione e nella filosofia (se disponi il rimborso di un prodotto consegnato devi anche garantire la restituzione del prodotto al venditore, diversamente si configura un reato di appropriazione indebita), ci attendiamo il solito muro di gomma.

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Seller_A8uH5aXPUdna6

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von Seller_A8uH5aXPUdna6

VEDIAMO COSA NE PENSANO MORGANA E MORGANA.

Il pacco relativo all’ordine 408-0380607-8097969, ordinato alle ore 23,09 del 24 aprile 2024 è stato spedito giorno 26 aprile 2024, esattamente quando era indicato da Amazon nella scheda di acquisto, con spedizione del corriere SDA n. [Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]

il pacco viene consegnato e la cliente fa ricorso in garanzia AZ ed ottiene il rimborso. Con una valutazione che non tiene conto che in Italia il 25 aprile è un giorno festivo, il ricorso in Garanzia AZ è stato rigettato con la motivazione che la spedizione deve avvenire entro due giorni dall’acquisto. La spedizione è avvenuta nella prima data lavorativa utile perché in Italia il 25 aprile è un giorno festivo, quindi la spedizione è stata fatta correttamente e NON in ritardo. si tratta di una valutazione corretta?

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Seller_A8uH5aXPUdna6
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Visto che Non abbiamo ricevuto risposta ne da Amazon ne dalla destinataria e procediamo con la querela

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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_A8uH5aXPUdna6,

ho dato un'occhiata al tuo caso e ho visto che il 19/05 alle 03.08 hai ricevuto una comunicazione dove viene spiegato che la contestazione non è stata accettata perché "l'ordine avrebbe dovuto essere ricevuto dall'acquirente entro il 2 maggio 2024", quindi non è stata rispettata la policy rispetto alla data di consegna prevista.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Seller_A8uH5aXPUdna6
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Seller_A8uH5aXPUdna6
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Visto che Non abbiamo ricevuto risposta ne da Amazon ne dalla destinataria e procediamo con la querela

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Morgana_Amazon
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Buongiorno @Seller_A8uH5aXPUdna6,

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Morgana_Amazon
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